Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Sport, spettacolo e solidarietà” dal 10 al 12: un aiuto per Federico Cetrullo

Condividi su:

Spoltore si prepara ad ospitare, da oggi a domenica 12 giugno, l’evento: “Sport, spettacolo e solidarietà”, organizzato nell’ambito del Trofeo Adriatico dall’Associazione Cultura e Sport per tutti (A.C.S.T.), e patrocinata dall’Unione Europea, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dalla Città di Spoltore e dalla Città di Montesilvano.

Il ricavato della lotteria, programmata per l’occasione, sarà devoluto a Federico Cetrullo, il 23enne che nel 2014 ebbe un brutto incidente e che deve sottoporsi a un importante intervento chirurgico in Svizzera.

Sarà una tre giorni dedicata al calcio, ma anche ad altre discipline sportive: ginnastica artistica, danza moderna, ginnastica ritmica, crossfit, boxe, kick boxing, karate, bike e basket.

Domenica, alle ore 15.45, al parco di Villa Raspa, ci saranno le varie esibizioni. L’evento sarà presentato dalla giornalista Mila Cantagallo. La kermesse coinvolgerà centinaia di atleti, le associazioni sportive del territorio, le squadre dei bambini e tantissimi curiosi.


I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Municipio, alla presenza del sindaco Luciano Di Lorito, dell’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio, del Presidente dell’A.C.S.T. Matteo Scanzano, di Giuliano Ena, membro del comitato direttivo ‘Shuman Trophy’, di Antony Di Marzio, capitano della squadra di calcio dell’Unione Europea e dei componenti della stessa squadra, del musicista Davide Cavuti, vice Presidente di ‘Abruzzo All Stars’, e dell’attore Marco Papa, capitano della squadra Abruzzo All Stars.

I due artisti si esibiranno al Parco di Villa Raspa nella serata finale di domenica assieme a Vincenzo Olivieri, Micol Olivieri, Corrado Oddi, Valentina Olla, Federico Perrotta, Moma Banb, Ivan Mistereko, Rocco & Rollo, Claudia Costantino e Michele Di Toro.


“Sport e solidarietà: un binomio perfetto, punto cardine di questa importante iniziativa e di altri progetti importanti, portati avanti dalla nostra associazione - ha sottolineato il Presidente di Acst Scanzano. - Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto”.

“Lo sport è uno strumento di crescita fondamentale per i più giovani, perché consente loro di confrontarsi con altri coetanei e non solo, di sbagliare e avere la capacità di tornare sui propri passi per correggersi e migliorarsi. Consente ai nostri ragazzi di superare gli inevitabili momenti di difficoltà, imparando ad accettare le sconfitte e a superare le proprie paure. Permette a tutti noi di condividere momenti indimenticabili e di assaporare l’ebbrezza della vittoria. Credo sia proprio questo lo spirito con cui l’Associazione Cultura e Sport per Tutti ha organizzato questo evento ed è per tali ragioni che l’Amministrazione ha aderito con entusiasmo”.

“Sarà una vera e propria festa dello sport, che ancora una volta vede coinvolte in prima persona le associazioni sportive del territorio e l’Amministrazione comunale. Lo sport può andare oltre la competizione, è il migliore amico dei nostri ragazzi”, ha sottolineato l’Assessore Masciovecchio.


ECCO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:
- 10 Giugno c/o Campo Sportivo di Spoltore
ore 17.00-18.45 Partite tra i bambini delle scuole calcio partecipanti -Categoria 2005-
ore 19.00 Partita “Rappr. UNIONE EUROPEA – Rappr. Autorità e politici Abruzzesi”

- 11 Giugno c/o Campo Sportivo di Montesilvano (Via Senna)
ore 17.00-18.45 Partite tra i bambini delle scuole calcio partecipanti -Categoria 2007-
ore 19.00 Partita “Rappr. UNIONE EUROPEA – Rappr. Autorità e politici Abruzzesi”

- 12 Giugno c/o “Cittadella dello Sport” Parco A. Mambella via Parigi – Villa raspa di Spoltore
ore 15.00 apertura Manifestazione – Sfilata Squadre Calcio e Associazioni Sportive
ore 15.45-18.00 -CALCIO- Partite tra i bambini delle scuole calcio partecipanti -Categoria 2009/10-
ore 18.00-19.30 -CALCIO- TRIANGOLARE di Calcio “Rappr. UNIONE EUROPEA-ABRUZZO ALL STARS-Rappr. Aziende Abruzzesi”
ore 15.45-19.30 -SPORT VARI- Contemporaneamente al Calcio, nella “Cittadella dello Sport”, tutti gli atleti delle altre Associazioni si esibiranno contemporaneamente nelle rispettive Categorie (Ginnastica Artistica, Danza Moderna, Ginnastica Ritmica, Crossfit, Boxe, Kick Boxing, Karate, Bike, Basket, Wheelchair Hockey)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook