Questa giornata di festa, giovedì 2 giugno, ha portato i piccoli campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore ad affrontare una nuova gara nella terra del poeta Leopardi.
I piccoli campioni, non al completo per la gara odierna, hanno gareggiato precisamente a Chiarino di Recanati (Mc).
I giovani esordienti spoltoresi del primo e del secondo anno, accompagnati dal presidente Niki Di Nicola, hanno partecipato al "32° Trofeo Circolo Archi di Chiarino"; con loro anche l'immancabile supporto tecnico ed i preziosi consigli dei direttori sportivi Fabiano Roganti, Salvatore D'Andrea ed il maestro di mountain bike Marco Perazzetti.
La gara, che è stata possibile grazie all'Associazione Ciclistica Recanati in collaborazione con il Circolo Acli di Chiarino ha visto due diverse partenze: alle ore 9 gli esordienti del primo anno che si sono impegnati in una gara in linea di circa 30 km e 4 giri, alle ore 10.10 gli esordienti del secondo anno che hanno affrontato una gara in linea di circa 38 km e 5 giri.
Il percorso era prevalentemente pianeggiante con un arrivo in salita e quest'oggi si è distinto Gioele Palazzone esordiente del secondo anno che su 60 iscritti, e 51 partenze è giunto sesto su 42 arrivi; gli altri sono arrivati in gruppo.
"E' stata una bella gara, con un arrivo molto difficile; a Giole infatti son venute meno le forze negli ultimi 100 metri - spiega il presidente Niki Di Nicola - ma siamo comunque soddisfatti di questo risultato, ogni gara è motivo di crescita per loro".
Anche i ragazzi del primo, pur essendo arrivati in gruppo hanno affrontato una buona gara.