L’Abruzzo si è fatto onore al “RALLY DI GRECIA OFF ROAD 2019”, una delle competizioni internazionali più suggestive dedicate a questo sport automobilistico, che si è svolto dal 6 al 9 giugno scorsi nei pressi di Kastoria.
La gara, valida per l’ East European Championship, ha registrato la partecipazione di due equipaggi abruzzesi: quello di Mattia Di Sabatino e Davide De Angelis su un nuovissimo prototipo Mitsubishi Pajero v8 5.7cc, e quello di Giuseppe De Angelis e Marco Giammarino alla guida di un Mitsubishi Pajero 3.2 t2.
Quattro ragazzi di Cappelle sul Tavo, uniti da una storica amicizia e dalla passione per gli sterrati, che si sono preparati per mesi per poter affrontare questa impegnativa competizione che vanta oltre 500km di prove speciali.
L’equipaggio di Mattia e Davide ha pagato il prezzo della “gioventù” del prototipo ed è stato costretto ad abbandonare la competizione per dei problemi tecnici all’auto, mentre Giuseppe e Marco hanno disputato tutte le 6 tappe dei 4 giorni di gara: “Dopo la rottura del manicotto della turbina al 20esimo km della prima tappa, rimediata con fantasia con una bottiglietta in plastica e delle fascette che avevamo a bordo, che hanno scongiurato il ritiro – raccontano -, abbiamo proseguito con estrema concentrazione verso quello che era il nostro principale obiettivo: terminare il Rally”.
E così è stato, fino a salire sul secondo gradino del podio nella loro categoria e sesti assoluti tra le auto in gara.
“Ci siamo presi i nostri rischi – dice Giuseppe -, ci siamo divertiti e siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato - Questa competizione ci ha dato oltretutto modo di conoscere persone eccezionali, con cui abbiamo condiviso bei momenti di sport”.