Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE, A COLLECORVINO TRE GIORNI DI EVENTI IN MUSICA.

Istituzioni locali e artisti insieme all’Avis per contribuire a divulgare il messaggio di solidarietà.

Condividi su:

E’ stato identificato nel 14 Giugno, da ormai quindici anni, una giornata in cui celebrare l’importanza del donare il sangue quale dovere fondamentale, per aiutare chi ne ha più bisogno.

Una data significativa che corrisponde con la nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni, nel 1900, e co-scopritore del fattore Rh.

Il Presidente Provinciale dell’Avis Pescara Camillo Bosica nel corso della conferenza stampa convocata per presentare l’iniziativa, e che ha visto la presenza del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, sindaco di Collecorvino, del Presidente regionale Avis Abruzzo Giulio Di Sante dei responsabili Avis di Collecorvino, Torre de’ Passeri, Tocco da Casauria, Manoppello e Bussi sul Tir ha presentato il cartellone degli eventi che si svolgeranno dal  14 al 16 giugno e che interesseranno varie location del territorio.

Nel pescarese ed in particolare nell’Area Vestina le celebrazioni si svolgeranno a Collecorvino nella splendida cornice del Convento San Patrignano. Sarà la musica il filo conduttore, diversificando l’offerta al pubblico, in modo da raggiungere e sensibilizzare gusti diversi con l’obiettivo di trasmettere il messaggio inerente l’importanza della donazione del sangue, che non si fabbrica in laboratorio, ma richiede la collaborazione di tutti”.

La Sezione Comunale dell’Avis di Collecorvino, con il patrocinio del Comune ed il supporto della sezione Provinciale di Pescara ha preparato un ricco ed interessante calendario che vediamo nel dettaglio:

- Venerdì 14, ore 21:00: esibizione del famoso chitarrista Andrea Castelfranato;

- Sabato 15, ore 21:00: esibizione degli esuberanti e grintosi giovanissimi musicisti della band “The Comeback”;

- Domenica 16, ore 21:00: Andrea Pelusi con chitarra, flauto e sax e la voce narrante di Serena Zitti, proporranno lo spettacolo “Attra-verso la musica”.

“​Come Istituzione ringrazio l’Avis per le attività intraprese nella nostra provincia – ha sottolineato il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri e sindaco di Collecorvino - Sono personalmente un donatore di sangue Avis dal 1983 e conosco l’importanza di sensibilizzare soprattutto i più giovani alla donazione. In questo caso, poi, lo faremo attraverso un linguaggio universale, quello della musica, e valorizzando la bellezza del nostro entroterra”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook