Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"3°Trofeo Chiusa Grande-Memorial Carlo Santuccione":maglia provinciale a Federico Di Mauro

Condividi su:

Una nuova giornata di grande sport, per i ragazzi della Nuova Spiga Aurea di Spoltore che hanno partecipato all'edizione numero tre del "Trofeo Chiusa Grande" nonchè "Primo Memorial Carlo Santuccione", quest'oggi 30 luglio, presso il comune di Nocciano. A scendere in pista gli Esordienti di primo e secondo anno che hanno fatto i conti con il gran caldo ed un percorso piuttosto impegnativo ed unico.

Per la Nuova Spiga Aurea hanno partecipato Filippo Verzulli, Giacomo Verzulli, Simone Roganti, Celestino Croce, Luciano Camplone, Federico Di Mauro, Mattia Nardecchia, Lorenzo Giansante, Lorenzo Sorgi; i ragazzi sono stati accompagnati dal presidente e dai Direttori sportivi Salvatore D'Andrea e Fabiano Roganti in questa gara estiva.

Il Trofeo odierno, che nel suo percorso prevedeva il passaggio di fronte alla nota cantina Chiusa Grande, è stato organizzato dall'A.S.D. Nocciano - Cepagatti: una gara ciclistica valevole per il campionato provinciale di circa 42 chilometri, 7 chilometri da ripetere 6 volte. E' stato proprio Federico Di Mauro a guadagnare la maglia come campione provinciale, un ottavo posto invece è toccato a Verzulli Filippo, ed un decimo a Camplone Luciano.

"I ragazzi si sono comportati bene, sin dall'inizio della gara infatti sono rimasti sempre nelle prime posizioni - ha spiegato il Direttore Fabiano Roganti - e facciamo un ringraziamento particolare a Verzulli Giacomo e Mattia Nardecchia che hanno aiutato Di Mauro Federico a fargli prendere la tanto ambita maglia. Siamo soddisfatti, e dopo la gara di Gabicce della prossima settimana ci prenderemo un periodo di pausa e riprenderemo a gareggiare dal 20 di agosto". 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook