Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuova Spiga Aurea in gara, anche i più piccoli in trasferta

Condividi su:

Dopo la grande sfida affrontata durante il 2 giugno, la Nuova Spiga Aurea di Spoltore torna a gareggiare a distanza di pochi giorni. Ad accompagnare i giovanissimi sono stati Francesca Di Felice e Fabiano Roganti che hanno visto i piccini gareggiare in occasione del 15°Trofeo Socio Culturale Vismara a Pesaro organizzato dall'A.S.D. Ciclismo Giovani Pesaro. Alla gara hanno partecipato Giorgia Marchetti (G3) giunta al quinto posto, Lucrezia Roganti (G4) giunta al quarto posto e Rocci Riccardo (G5).

Il percorso previsto di 0,8 chilometri prevedeva 8 giri ossia 6,4 km per G3, 12 giri ossia 9,6 km per G4, e 15 giri ossia 12 km per G5. 

In gara anche gli allievi, Gioele Palazzone, Samuele Verzulli e Loris Di Santo che invece hanno gareggiato in casa, ossia in Abruzzo a Villamagna (Chieti) in occasione del 10°Memorial "Giuseppe Lunelli", un percorso di 9 km da ripetersi 6 volte. 

Passione per il ciclismo giovanile e tradizione sportiva sono stati il senso dell'edizione di quest'anno in una delle gare più ambite dai ragazzi della categoria esordienti di tutto il Centro-Sud Italia.

In cabina di regia l'Asd Villamagna Bike, nata nel 2011 e decisa a rinnovare i fasti degli anni '70 e '80, quando, proprio sotto la spinta del compianto Giuseppe Lunelli, affiancato dall'amico Remo Crisante, nella piccola località chietina nacque il gruppo sportivo Edilforo Crisante, che per oltre un decennio ebbe modo di partecipare in maniera molto attiva con le sue squadre (dalla categoria Giovanissimi a quella Dilettanti) alle varie attività agonistiche federali, per poi ritirarsi dalle scene negli anni novanta. Gara complessa ma affrontata con stile. 

Degli esordienti hanno gareggiato a Medicina (Bo) in occasione della G.P. Kolimat, quarta edizione Verzulli Giacomo e Verzulli Filippo, Simone Roganti e Luciano Camplone, che hanno affrontato una corsa di un percorso di chilometi 39,6  in maniera egregia, sempre presenti tra le prime posizioni. I ragazzi sono arrivati tutti con volata di gruppo, a distinguersi in particolar modo Simone e Luciano; i campioni del presidente Niki Di Nicola sono stati supportati ed accompagnati da Davide Camplone e Marco Perazzetti come Direttore Sportivo. 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook