Con una t- shirt rosso fiammante e la scritta color d'oro, viene festeggiato Giuseppe Coschignano durante il match giocato lo scorso week end dalla Vis Cerratina contro il Torrevecchia Teatina, dove i pescaresi hanno vinto con un 3 a 0 fra le mura amiche.
Giuseppe, acclamato dalla squadra ha segnato il 300esimo gol della sua carriera meritando il titolo di "Mister 300", proprio lui che da 34enne originario di Cerratina ha dedicato una vita al calcio per passione.
"E'stata una grandissima emozione - spiega il campione a fine partita - anche se è un piccolo traguardo, è anche una soddisfazione personale. Io gioco da quando avevo 16 anni con l'esordio in prima squadra anche se il calcio mi appassiona da quando ero piccino circa 5 anni; sono sempre rimasto qui in paese anche se durante la mia carriera ho cambiato più squadre".
"Aspettavamo da tanto questo 300esimo gol che negli ultimi due mesi faticava ad arrivare e poi l'emozione è arrivata - spiega Coschignano - anche i miei compagni sono stati felicissimi ed è stato bello festeggiare con loro. Con alcuni giochiamo insieme da una vita quindi siamo cresciuti sul campo infatti dedico questo traguardo a mia moglie e mio figlio, a Gianluca Del Prete con cui ho condiviso tante emozioni grazie al calcio ed ho iniziato a giocare con lui ed ovviamente non posso non fare una dedica ai miei compagni di squadra".
Coschignano è un valido esempio: l'impegno e la passione portano sempre validi risultati.