Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciclismo e alimentazione, piccola lezione di "salute" con la Nuova Spiga Aurea

Condividi su:

La Nuova Spiga Aurea va a lezione di "benessere", infatti proprio ieri sera 13 aprile, presso l'asilo di Villa Santa Maria di Spoltore, ragazzi ed adulti insieme ad un'altra scuola di ciclismo Silvestro La Cioppa - Functional Kids, hanno partecipato ad un incontro con la nutrizionista Stefania Leva, che lo scorso anno ha collaborato con la squadra di professionisti La Nippo Fantini.

Si è parlato, particolarmente di nutrizione in tre momenti diversi: prima, durante e dopo lo sport; si tratta di un aspetto importante se si considera la giovane età dei ragazzi che sono in continua crescita, dunque è indispensabile associare al movimento una corretta ed equilibrata alimentazione; non bisogna dimenticare infatti che i campioni svolgono regolare allenamento, quindi hanno un dispendio energetico che va reintrodotto in modo regolare. Importante poi è evitare disidratazione con una giusta quantità di acqua. 

I ragazzi e le loro famiglie hanno seguito con attenzione la lezione e sotto questo aspetto le due società hanno creato una piccola collaborazione per condividere un "taccuino" con le giuste regole da seguire quando si svolge una costante attività fisica. 

Condividi su:

Seguici su Facebook