Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Nuova Spiga Aurea cresce, il fantastico team è pronto a ripartire con tante novità

Condividi su:

Tante fantastiche novità preannunciate per la Nuova Spiga Aurea di Spoltore che è in attesa di ripartire alla grande dopo il taglio del nastro di partenza. Microfono acceso questa sera per tutti i ragazzi del team del presidente Niki Di Nicola, i quali hanno avuto la possibilità di esternare emozioni, impressioni, paure e perchè no? smorzare la tensione con piccole battute sulla loro vita "sentimentale".

Il tutto presso il Centro Commerciale Pescara Nord di Città Sant'Angelo, dov'è stato presentato un gruppo arricchito da tante novità, prime fra tutte le categorie. 

Ed ecco che la Nuova Spiga Aurea continua il suo percorso, dopo i grandi successi della stagione 2015/2016 che ha visto i ragazzi partecipare a circa 30 gare conseguendo anche una maglia provinciale e tre da campioni regionali, si guarda al futuro per rendere la stagione 2016/2017 ancora più emozionante e questo è ciò chè i più si augurano.

Quest'anno sono circa 20 i ragazzi in gara che vanno dai 6 ai 16 anni circa, inseriti nelle rispettive categorie che non si lasceranno scoraggiare dalle sconfitte e continueranno il cammino con il solito motto diventato un hashtag "impegno e sorrisi". 

Ad aprire la cerimonia di presentazione il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, presente per complimentarsi con i giovani atleti e naturalmente porgere loro una buona fortuna visto il grande impegno finora dimostrato:

"Spoltore vanta una lunga tradizione nel mondo del ciclismo e questi ragazzi sono una prova del fatto che questa tradizione può e deve andare avanti ancora per molto; lo sa bene Panfilo Roganti, che è sempre vicino a questi campioni".

Non abbandona mai i giovani campioni Panfilo infatti, l'accompagnatore, l'amico, "lo psicologo" quasi del gruppo, pronto sempre a consolare i piccini in caso di delusioni, ma pronto anche a festeggiare con loro le vittorie trionfali. 

In prima linea, il team riconferma il Vice presidente Alessandra Orlando e come Marketing Manager Lilia Collini; a seguire invece i ragazzi "pedalata dopo pedalata" Fabiano Roganti, Salvatore D'Andrea e per la Mountain Bike Marco Perazzetti, alcuni ragazzi infatti hanno deciso di mettersi in gioco anche con questa disciplina, "complessa - come ha spiegato Perazzetti - ma che sicuramente regala tante emozioni visto che li impegna in un contatto diretto con la natura".

"Lo scopo principale, durante la pregressa stagione, era quello di far divertire i ragazzi e ci siamo riusciti, con quest'ottica affronteremo un'altra stagione, trovando il giusto compromesso tra impegno, serietà e divertimento - spiega Fabiano Roganti. - Lo sport a quest'età deve aiutarli a crescere, a formarli e naturalmente ad emozionarli. Siamo certi che anche la stagione 2016/2017 sarà ricca di grandi soddisfazioni". 

"Vederli così uniti e così desiderosi di andare avanti per noi è fonte di grande orgoglio, motivo per cui siamo fiduciosi per questa nuova stagione - spiega il presidente Di Nicola -. Li abbiamo visti crescere molto in quest'anno, ora si aggiungono anche nuovi compagni di viaggio che siamo sicuri si troveranno benissimo con il gruppo preesistente". 

Una delle novità è la presenza di un nuovo istruttore di terzo livello che si occuperà degli allievi, Giuseppe Labate, che ha dimostrato grande orgoglio per il ruolo acquisito; collaborerà anche Emiliano Faieta

Uniti nell'augurare un buon inizio alla Nuova Spiga Aurea di Spoltore anche il Presidente del Comitato Regionale Abruzzo di FCI, Mauro Marrone che ha delineato la situazione anche a livello regionale sottolineando come il ciclismo è uno sport sempre più amato anche dai giovanissimi; Paolo Festa vice presidente della FCI, nonchè preparatore atletico; Giuseppe Bernardi Coordinatore Tecnico Regionale; Antonio Di Lizio Presidente Centro Pista Abruzzo, e Lucio Di Federico selezionatore rappresentativa abruzzese. 

Sette sono i nuovi ragazzi che andranno a comporre la Nuova Spiga Aurea:

Camplone Luciano esordiente 2°anno, Giansante Lorenzo esordiente di 1°anno, Di Mauro Federico esordiente di 1 °anno, Chiola Nicholas allievo di 2°anno, Del Biondo Alessio esordiente di 2°anno, Croce Celestino esordiente di 2°anno, Loris Di Santo allievo di 2°anno.

Tre invece i passaggi da esordienti di 2°anno ad allievi di 1°anno con Samuele Verzulli, Luigi Di Febo, e Gioele Palazzone.

Cinque i giovanissimi con Carlo Di Nicola, Giorgia Marchetti, Lucrezia Roganti, Nico Di Nicola e Di Paolo Virginia

In gran forma anche il resto del team con Nardecchia Mattia, Roganti Simone, Sorgi Lorenzo, Verzulli Filippo e Verzulli Giacomo

Si ringraziano tutti gli sponsor per il sostegno alla squadra ed in più Martino Giannubilo Direttore Iper, e Giuseppina Rovati Direttrice Centro Commerciale Pescara Nord per lo spazio concesso alla presentazione.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook