Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo Spoltore Basket torna a vincere alla grande, contro il Tornimparte è 66 a 59

Condividi su:

Lo Spoltore Basket del coach Eugenio Sebastiani Croce, dopo la battuta d'arresto contro il San Salvo, torna a vincere e lo fa a discapito del Tornimparte tra le mura amiche. I biancorossi vincono 66-59, con non poca fatica, e mantengono il primato in vetta alla classifica.

Nel primo quarto le due formazioni chiudono con un parziale di sostanziale equilibro, terminando il quarto sul 16-16. Vanno inizialmente in vantaggio gli ospiti che a metà primo tempo conducono con un vantaggio importante: ben 10 punti di distacco dai padroni di casa che sembrano non in giornata. Ma sale in cattedra il solito Fulgenzi che con Romagnolo completa la rimonta delle aquile. Nel secondo quarto Fulgenzi, D'andreamatteo e Pace portano in vantaggio i locali, e lo Spoltore ribalta la situazione. Con ben 17 punti realizzati contro i 13 del Tornimparte lo Spoltore va al riposo con il vantaggio di 4 sul 32 a 28. 

Nel terzo quarto il Tornimparte torna a farsi sotto e sembra riaprire la gara, ma lo Spoltore non accusa il colpo, e le due formazioni realizzano 13 punti a testa, ma è sempre lo Spoltore a comandare, chiudendo sul 45 a 41. Nell'ultimo quarto i padroni di casa trovano la zampata vincente, e affondano gli ospiti, mettendo a segno 20 punti contro i 17 del Tornimparte, grazie all'onnipresente Fulgenzi, in tandem con Romagnolo e Innocenzi. La gara si chiude con il punteggio finale di 66-59. Lo Spoltore conquista la vittoria e i due punti e si porta a 18, con 4 punti di vantaggio sulla seconda Robur Pescara e nel prossimo match gli uomini di Sebastiani affronteranno una trasferta impegnativa.

Spoltore Basket-Tornimparte Basket 66-59 (16-16; 17-13/13-13; 20-17)

Spoltore Basket:  Fulgenzi 28 punti; Di Cesare 6 punti; Paris 2 punti; Baldonieri Tomassetti 2 punti;  Romagnolo 10 punti; Innocente 4 punti; Florindi; Leporini; D’Andreamatteo 3 punti; Belisario; Pace 11 punti. Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni

Tornimparte Basket:  Buccella 6 punti; Di carlo 14 punti; Pattara 2 punti Arrigoni; Colatuda; 5 punti; Ippoliti 4 punti; Frezza 3 punti; Santarelli 3 punti; Ippoliti 11 punti; Ciccarelli 11 punti

Condividi su:

Seguici su Facebook