Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ciclocross. "3°Memorial Giancarlo Ceccacci", Simone Roganti per la Nuova Spiga

Condividi su:

Per la Nuova Spiga Aurea di Spoltore, quest'oggi è sceso in pista l'esordiente Simone Roganti per la gara di Ciclocross presso il comune di Ostra Vetere (Ancona), dove ha affrontato altri circa 30 ragazzi in occasione del"3°Memorial Giancarlo Ceccacci" riproposto con passione dal Velo Club Cingolani e dalla città di Ostra Vetere, organizzato in sintonia con l'Avis Bike di Ostra Vetere (sezione ciclistica “I Ciclopi”).

E' stato il “Bike Park” di Ostra Vetere attiguo al vecchio campo sportivo, la location di questa gara, selezionata grazie ad un’idea di Lorenzo Ceccacci, fratello del compianto Giancarlo che la gara stessa vuole ricordare.

Si tratta di un tracciato veloce nella parte all’interno del campo, mentre molto tecnico e da guidare nella parte esterna con la presenza di ostacoli naturali ed artificiali per uno sviluppo complessivo di circa 2000 metri; quest'oggi la gara affrontata da Simone non è stata semplice a causa del freddo intenso e del tracciato scivoloso, in cui però il campione del presidente Niki Di Nicola, accompagnato dall'istruttore Fabiano Roganti, ha saputo comununque distinguersi malgrado le difficoltà.

A Simone è toccato un quarto posto, ed anche se è caduto, visto il terreno scivoloso e fangoso a causa dell'umidità ed ha avuto un guasto meccanico è riuscito a farsi valere "e siamo sempre molto soddisfatti - ha spiegato Fabiano Roganti - perchè vedere felici loro per noi è la prima componente. E non bisogna dimenticare, che ogni esperienza li aiuta a crescere".

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook