Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Tirreno-Adriatico", a Cepagatti colpo grosso del belga Greg Van Avermaet

Domani la conclusione della gara ciclistica

Redazione
Condividi su:

Colpo grosso del belga Greg Van Avermaet che si è aggiudicato la 6/a tappa della 51/aTirreno-Adriatico, da Castelraimondo (Macerata) a Cepagatti (Pescara), lunga 210 chilometri e indossato la maglia azzurra di leader della classifica generale, sfilandola per soli 7" al ceco Zdenek Stybar.

Van Avermaet, di fatto, ha ipotecato la 'Corsa dei due mari', bruciando lo slovacco Peter Sagan. Il campione del mondo su strada in carica è partito troppo presto, quando ancora mancavano ancora diversi metri al traguardo, è stato rimontato e superato poco prima dell'epilogo. Sagan adesso in classifica segue proprio Stybar di 1" e Van Avermaet di 8".

Sul traguardo della cittadina abruzzese, alle spalle del duo Van Avermaet-Sagan, si e' piazzato il polacco Michal Kwiatkowski, a 2", lo stesso Stybar a 4" e l'australiano Caleb Ewan, a 7", come lo spagnolo Valverde, l'italiano Modolo, il belga Roelandts, l'altro italiano Colbrelli e infine l'olandese Hofland.

Negli ultimi chilometri si è visto pure Vincenzo Nibali attaccare, ma il suo è stato un tentativo eccessivamente velleitario. Il tris alla 'Tirreno', almeno quest'anno, è sfumato per il corridore dell'Astana, adesso a 34" in classifica generale. Dopo le polemiche legate all'annullamento della difficile tappa appenninica di ieri, oggi di nuovo tutti in pista a battagliare fra le strade che portano al mar Adriatico, sulle cui rive si concluderà domani la corsa organizzata da Rcs sport-La Gazzetta dello Sport.

A questo punto, però, è assai difficile che la classifica generale muti. Domani è infatti in programma una crono di 10.050 metri, sulle strade di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), dove il vincitore celebrerà il suo trionfo.

Condividi su:

Seguici su Facebook