Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Spoltore, minorenne fermato alla guida; in macchina attrezzi per furti

Redazione
Condividi su:

Pomeriggio di ricerche ieri a Spoltore per i Carabinieri della locale stazione, che insieme alla Polizia municipale hanno dato la caccia ad un'auto la cui presenza era stata più volte segnalata in zone colpite da furti in abitazione, molto frequenti sul territorio.

Le ricerche, estese alle frazioni e al comune di Cappelle sul Tavo, hanno infine consentito di individuare e bloccare a Santa Teresa una Citroen Saxo, risultata senza copertura assicurativa e non oggetto di furto.

Ma la vera sorpresa per i militari dell'Arma è stata quella di trovare a bordo del veicolo due minorenni, entrambi rom italiani di origine slava, pluripregiudicati per una serie di reati contro il patrimonio. Nello specifico, il ragazzino che era alla guida della Citroen ha da poco compiuto 14 anni, mentre il passeggero è un 12enne.

La perquisizione del mezzo ha, inoltre, consentito di rinvenire sul sedile posteriore cacciaviti, martelli, una chiave inglese, forbici e torce. Il 14enne è stato, quindi, segnalato alla Procura dei Minori dell'Aquila per il possesso degli attrezzi atti allo scasso e sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mentre non si è potuto procedere contro il 12enne poichè non imputabile per l'età.

I due ragazzini sono stati affidati ad un centro per minori della provincia di Pescara. Sono in corso approfondimenti per accertare se i due siano eventualmente responsabili dei furti in appartamento avvenuti a Pescara e nel chietino nelle ultime settimane.

Condividi su:

Seguici su Facebook