Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tour delle Colline Pescaresi, l'Abruzzo Open Day per la promozione turistica

Condividi su:

Abruzzo Open Day è l'innovativo e ambizioso progetto di promozione turistica, voluto dalla Presidenza della Giunta Regionale per aumentare l'attrattiva e la competitività dell'Abruzzo attraverso una grande operazione pubblica di destagionalizzazione e internazionalizzazione dei flussi turistici.

Sarà, infatti, il momento di promozione e di accoglienza turistica più vasto mai programmato a livello regionale: per la prima volta una Regione si mette in moto, coinvolgendo l'intero territorio, per dare vita a un nuovo modo di fare marketing turistico. E il mezzo non è una semplice campagna di comunicazione, ma un'azione di promozione che passa attraverso un grande contenitore di iniziative ed esperienze. L'obiettivo è quello di fornire un assaggio di ciò che accade durante l'anno, creare curiosità e stimolare il "ritorno" dei turisti nei luoghi di eccellenza della cultura e delle identità locali, per una vacanza più lunga.

In occasione della prossima edizione di Abruzzo Open Day Winter, Bikelife, tour operator di Vacanza Attiva, presenta Bikelife Active, una due giorni dedicata al mondo del ciclismo per scoprire e affermare la regione come destinazione turistica by Bike!  I raduni, gratuiti e aperti a tutti i cicloturisti, prevedono, da programma, la partecipazione di affermati professionisti e di campioni delle due ruote, che fungeranno da testimonial dell'evento.

La partecipazione di Blogger ed Instagramers con giornalisti del settore oltre a Tour Operator specialistici, provenienti da tutta Europa, catalizzerà l'attenzione verso questa iniziativa. Il programma televisivo Bike Channel, in onda su Sky, dedicherà uno speciale, con una troupe che registrerà il tutto, realizzando una puntata in onda, sul nazionale, entro Novembre 2016. Un evento di sport e comunicazione a tutto tondo con l'Abruzzo e le sue bellezze sullo sfondo! 

 ALCUNI DEGLI OSPITI DELLO SPORT CHE PEDALERANNO CON NOI:

PAOLO SAVOLDELLI, DANILO DI LUCA, DARIO CATALDO, DAMIANO CUNEGO, MICHELE SCARPONI, GIULIO CICCONE, JONATHAN CIAVATTELLA, PALMIRO MASCIARELLI, MAURIZIO FORMICHETTI, SIMONE MASCIARELLI, ANDREA MASCIARELLI, RODOLFO MASSI, LAURA ROSSIN, FRANCESCO FREGONA, MARA FUMAGALLI, LUCA BRAINDOT.

L'adesione è ancora aperta e siamo in attesa di conferma da parte di altri invitati.

 IL PROGRAMMA IN SINTESI DI BIKELIFE ACTIVE:

SABATO 29 OTTOBRE: Tour delle Colline Pescaresi.

Al mattino, in bici da strada, il tour, aperto ai cicloamatori sulla doppia distanza: lungo di 90 km – medio di 45 km, con partenza e ritorno a Pescara Arena del Mare/Pnte del Mare, attraverserà i territori di: Montesilvano, Città Sant'Angelo, Cappelle Sul Tavo, Caprara, Moscufo, Pianella, Catignano, Cepagatti, Cerratina, Castellana, Spoltore.

Lungo il percorso effettueremo fermate "emozionali" per scoprire i saperi e i sapori del territorio con degustazioni nei comuni di Pianella e Spoltore.

Al pomeriggio, alle ore 18.00 al circolo Aternino, incontro con i campioni del ciclismo sulle considerazioni maturate lungo il percorso, non mancheranno aneddoti sul  ciclismo e curiosità, moderato da Alessandro Ricci di Borracce di Poesia. Alla sera, dalle ore 20.00, la Bike Night con possibilità di degustazione tematiche nei locali di Pescara Vecchia.

DOMENICA 30 OTTOBRE: Tour dei tre fiumi: Il Foro, Il Dendalo, La Venna.

Al mattino, in Mtb, il tour, aperto ai cicloamatori sulla doppia distanza: lungo di 35 km – medio di 20 km, con partenza e ritorno a Francavilla al Mare Piazza della Stazione, attraverserà i territori di Miglianico, Ripa Teatina,  Villamagna, Vacri, Bucchianico, Casacanditella, Giuliano Teatino, Tollo.

Lungo il percorso effettueremo fermate "emozionali" per scoprire i saperi e i sapori del territorio con degustazioni al Castello di Semivicoli e a Tollo.

Al pomeriggio, ore 16.00 a Chieti centro storico c.so marrucino: pedalata di stile in bike d'epoca (aperta a partecipanti con bici d'epoca  e non di costruzione compresa tra il 1900 ed il 1990, e vestiti con abiti  d'epoca di vario stile) e festa in città con caccia al tesoro fotografica in bike, aperta a tutti e con i nostri blogger e instagramers ad immortalare i luoghi storici della città. Nel tardo pomeriggio, degustazione per i partecipanti presso Palazzo Lepri.

Al pomeriggio, ore 17.30 a Francavilla al Mare presso il museo Mu.Mi: incontro con i campioni del ciclismo sulle considerazioni maturate lungo il percorso, non mancheranno aneddoti sul  ciclismo e curiosità, moderato da Alessandro Ricci di Borracce di Poesia. 

La giornata terminerà con un aperitivo cenato "tematico" con prodotti della piccola pesca ed incursioni d'arte Mchettiana all'interno del chiostro del Museo Michetti.

La partecipazione sarà gratuita, con obbligo di prenotazione in quanto a numero chiuso per questioni di ordine pubblico. Le ciclo escursioni si effettueranno a strade aperte, rispettando il codice della strada. 

Informazioni e prenotazioni: booking@bikelife.it – 085 816221 – 335 5941950

Si ringraziano le amministrazioni dei comuni attraversati, la DMC Terre del Piacere e la regione Abruzzo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook