Approvata dalla Giunta del Comune di Pianella la delibera riguardo l'inserimento in carta d'identità della volontà circa la donazione degli organi e dei tessuti.
"Una scelta in comune", questo è lo slogan utilizzato dal Ministro della Salute per sensibilizzare i cittadini su questo argomento.
"L'unità Territoriale della Croce Rossa di Pianella ha iniziato la sensibilizzazione sulla donazione degli organi e dei tessuti con il convegno "una vita per tanti doni, un dono per tante vite" dove sono stato invitato a partecipare ed ho iniziato ad approcciarmi all'argomento - esordisce l'assessore associazionismo del Comune di Pianella dott. Davide Berardinucci - senza dubbio è un argomento meritevole di attenzione che rappresenta, oltre ad una scelta dal grande valore umano e morale, anche e soprattutto un'efficace terapia per alcune gravi malattie nonché l'unica soluzione terapeutica per malattie non curabili diversamente".
Ora anche i cittadini del Comune di Pianella, se vorranno, potranno inserire in carta d'identità la volontà sulla donazione degli organi. Prima che tale servizio sia operativo, però, bisognerà attendere alcuni adempimenti da parte dell'ufficio preposto.