Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Trofeo Bosio". Grande festa per la finale: sul podio di Congiunti, Wlt alza la coppa

Ma la "Festa dell'estate" continua

Condividi su:

Si è conclusa la 33 edizione del "Torneo dell'amicizia". Una vera e propria festa quella vissuta "in campo" a Congiunti di Collecorvino, dove lo stesso sindaco, Antonio Zaffiri intervenuto insieme ad altri amministartori, ha ricordato che la tradizione è possibile grazie all'impegno, l'amore e l'amicizia; ed è proprio quest'ultima un tema fondamentale evidenziato da tale appuntamento. 

La finale ha visto partite emozionanti, ricche di suspance ma ha goduto di un risultato abbastanza netto: Wlt- Roma 7-3; terzo titolo in quattro anni ai ragazzi guidati da capitan Davide Pallini.

Un risultato sicuramente importante degno di nota, ma è l'importanza dello sport che ha vinto anche quest'anno: aggrega, da spazio al confronto, fa crescere e maturare e per di più permette a tanti giovani ragazzi e non solo di vivere a pieno il proprio territorio. 

La cronaca della scorsa serata.

Sin dalle prime battute, la squadra dei Wlt ha impostato la gara in modo chiaro: attendere la Roma, e attaccarla nelle ripartenze, questo ha permesso ai giocatori di controllare la gara senza molta difficoltà, sfruttando le giocate di Edoardo De Collibus, autore di una tripletta, e di una prestazione ancora una volta da incorniciare.

Va segnalato in egual modo lo stato di grazia di Michele Nevoso, autore ieri sera, di un gol straordinario: palla di ritorno lungo la fascia, e conclusione di prima, all'angolo da 10 metri di distanza. 

Va fatto un enorme applauso anche alla Roma, che perde, ma a testa alta, lottando fino all'ultimo e riconoscendo sul finale la superiorità dell'avversario.
Nel primo incontro, per decretare il terzo classificato, si sono resi necessari i calci di rigore: vincono i Cr7, grazie al rigore decisivo ancora una volta di Cilli Cesare.

Ecco i verdetti di questa edizione:
1 classificata: Wlt
2 classificata: Roma
3 classificata: Cr7
4 classificata: Santa Lucia
Miglior giovane: Lorenzo Mammarella (Congiunti 2000)
Miglior portiere: Simone Camperchioli (Proteclub)
Miglior giocatore: Tersilio Contini ( WLT)
 

Da sottolineare anche il premio per il primo posto al Pink Cup alla Lavanderia D'Ambrosio e per il Torneo degli "Sbocciati" il primo posto alla coppia Ennio e Castriot

Ma la "Festa dell'estate" non finisce qui, questa sera sabato 6 agosto ci sarà N'DUCCIO con il suo spettacolo "Sentimento agricolo", per tarscorrere una serata in allegria e domani domenica 7 agosto si proseguirà ancora con musica e risate e la presenza di "Le Panocchie dell'Adriatico".

Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici dove poter degustare ottimi arrosticini e carne alla brace.

Condividi su:

Seguici su Facebook