Sta per partire il primo "Torneo calcio balilla umano"a Moscufo, il torneo organizzato dal "Garden Bar" di Corrado D'Archivio che si svolgerà nel borgo e precisamente in piazza Garibaldi dal 26 luglio al 1 agosto, con una sosta prevista per giovedì 28 luglio.
La manifestazione ci sarà ogni sera alle 20.30 e sono iscritte 18 squadre, delle quali 12 sono maschili, 5 sono femminili mentre una è mista.
Le partite verranno disputate all'interno di un campo da calcio balilla umano gonfiabile avente dimensioni pari a metri 15 per 7 ed ogni partita avrà una durata di due tempi da 10 minuti ciascuno.
Le squadre saranno composte da un minimo di 6 ad un massimo di 8 giocatori ed ogni squadra scenderà in campo con la formazione composta da un giocatore sulla linea di porta, tre giocatori sulla linea centrale e due giocatori sulla linea avanzata; le finali sono previste per lunedì 1 agosto, mentre per domenica 31 luglio è previsto anche un intrattenimento che consiste in uno spettacolo di evoluzioni circensi.
Se si raggiungerà anche un adeguato numero di bambini il 29, il 30 ed il 31 luglio si disputerà anche un torneo per bimbi.
Saranno premiate le prime tre squadre classificate.