Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In dirittura d’arrivo i lavori per la sistemazione dell’area esterna del nuovo Distretto della Asl a Cepagatti

Condividi su:

Entro la fine del mese di ottobre saranno conclusi i lavori per la sistemazione dell’area esterna al nuovo Distretto della Asl, di competenza dell’Amministrazione Comunale. E’ l’esito di un sopralluogo compiuto in via Piano Ripa dal vice sindaco Domenico Di Meo dal responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici, Michele Russo e il responsabile unico del procedimento, Giancarlo Scipione. I lavori sono nella fase conclusiva, manca solo la posa in opera dell'asfalto bituminoso.

L’Amministrazione Comunale, guidata dalla sindaca Sirena Rapattoni, ha stanziato 250mila euro per l’allargamento della sede stradale, in modo da facilitare l’accesso alla struttura, la sistemazione della parte già esistente di quest'ultima, la realizzazione del marciapiede e il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale. E' stato inoltre ripristinato e ampliato l’impianto di pubblica illuminazione e attuata la predisposizione per le reti fognanti bianca e nera.

I lavori sono stati realizzati dalla ditta “Teknosignal srl “ di Pescara.

“L'amministrazione comunale, in un incontro avuto di recente con il Direttore generale della Asl, Armando Mancini, ha avuto rassicurazioni che, entro la fine di novembre, entrerà in funzione il nuovo Distretto - spiegano il sindaco e la giunta - Auspichiamo che la data venga rispettata perché la nostra comunità attende da molti anni il nuovo presidio. Finalmente il vasto bacino di utenti che usufruisce dei servizi del distretto, circa 60mila persone provenienti dal territorio di Cepagatti e dai numerosi comuni dell'area collinare, potrà avere a disposizione una struttura nuova, accogliente ed efficiente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook