Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cepagatti : fra un mese esatto conosceremo il nuovo sindaco

tre i candidati in attesa della presentazione della quarta lista

Redazione
Condividi su:

Cepagatti – Siamo ad un mese esatto dalle elezioni amministrative che decreteranno il nuovo sindaco di Cepgatti.  

Sirena Rapattoni, dopo un solo mandato non ripresenterà la propria candidatura, e questo ha aperto a svariati scenari politici.

I principali candidati alla fascia tricolore del comune di Cepagatti sono  sicuramente Gino Cantò, a capo dell’opposizione nella passata amministrazione e Domenico di Meo attuale vice sindaco.  A loro però si affianca la candidatura di Daniele Fiucci, candidato pentastellato che dopo il 2013 ci riprova ancora, e quella probabilmente di  Enrico Onorato che in queste ore sta terminando la raccolta delle firme per presentare la lista cittadina “ Cepagatti Trasparente e Condivisa”.

 Andiamo per ordine: Di Meo, attuale vice sindaco, si presenterà con la lista civica “Cepagatti Unita”, nella quale ci saranno ben 5 consiglieri comunali dell’attuale amministrazione, tra cui l’assessore Leandro Verzulli e il presidente del consiglio Luca Dante Ciuffi, oltre che i oltre ai consiglieri uscenti Gianni Tatilli e Manuela Di Girolamo.  Presenti anche la consigliera Maria Petaccia (la donna più votata alle amministrative del 2013), il consigliere Paolo Di Domizio e Monica Ciuffi,  che nella passata amministrazione erano parte dell’opposizione. In lista con Di Meo gli ex amministratori Alfredo Di MarzioPierpaolo Canzano e Silvio Coletta.

Gino Cantò risponde al principale avversario con la lista “Cepagatti C’è”, e presenta nella sua lista due esponenti della passata maggioranza che in questi anni sono andati spesso in contrasto con il primo cittadino, come Camillo Sborgia e Annalisa Palozzo.  Presente in lista anche  l’ ex sindaco Michele Lino Cantò, a capo del Comune per due mandati, famoso per le sue battaglie in difesa del territorio, che si ricandida come consigliere. Spiega Lino Cantò :

Il progetto Cepagatti c’è, è una lista civica che nasce dall’esperienza di alcune persone all’interno dell’amministrazione comunale e dalla volontà di tanti altri che hanno scelto di unire le loro competenze e le loro idee nell’intento di servire la comunità e renderla partecipe della vita cittadina.

Daniele Fiucci, dopo la candidatura del 2013, ci riprova, sempre con i colori del Movimento 5 stelle, " il desiderio di portare idee innovative a Cepagatti", spiega Fiucci. In lista con lui troviamo : Pamela Ricciotti, Emanuela Vadini, Stella Maglitto, Barbara Agamennone, Alfonso Di Silvestro, Pierluigi Giammarini, Marco Matarazzo, Maurizio Desiderio, Italo Fiucci, Francesco Acerbo, Daniele Vinci, Carlo De Giorgis.

Cepagatti Trasparente e Condivisa, potrebbe essere la quarta lista candidata, visto che in queste ore sono ancora impegnati nella raccolta delle firme utili. La Lista che vede Enrico Onorato candidato sindaco, è composta da Carmela D’Agostino, Brandino Toro, Nicola Onorato, Aurelio Miani, Graziella Di Stefano, Livio Di Paolo, Maria Liberata Federico, Silvio Onorato, Irene Provinciali, Stefania Tamburello.

Condividi su:

Seguici su Facebook