La Sindachessa quando l’Opposizione tocca tasti “dolenti” perde le “staffe” e “spara” nel mucchio incapace di affrontare serenamente un confronto civile.
Si meraviglia che l’Opposizione non abbia partecipato al voto dimenticando che l’Opposizione ormai da otto anni critica il modo di gestire la “problematica rifiuti” e non solo.
Tutto questo però facendo proposte e documentando tutto nei vari Consigli Comunali.
Viene convocato il Consiglio Comunale per le tariffe TARI, che ha impatto con il Bilancio di previsione 2017, in seduta straordinaria mentre lo stesso dovrebbe essere convocato in seduta ordinaria. In questo modo l’Opposizione perde la possibilità, visto il pochissimo tempo a disposizione,di visionare e valutare i documenti ed eventualmente partecipare con delle proposte.
Ma del resto di cosa parliamo visto che solo in data 23 Marzo 2017 è stato pubblicato il DUP (documento di programmazione economica) e Bilancio di Previsione 2016, mentre siamo alla scadenza di quello 2017. Questo crediamo non succeda in nessun altro Comune.
Questi comportamenti ledono violentemente i diritti dell’Opposizione, ma di questo la Sindachessa non parla.
L’Opposizione non è assolutamente bugiarda ma parla e agisce con documenti alla mano. La Maggioranza cerca di mettere in cattiva luce il nostro lavoro in modo falso e strumentale perché incapace di affrontare argomenti in modo costruttivo e risolutivo in un confronto con l’Opposizione.
In quanto alla “metafora “ che ha fatto innervosire la Sindachessa era semplicemente per dire che Lei sistematicamente mette in evidenza qualcosa di “apparentemente” credibile per nascondere tutto quello che non funziona.
In merito ai “numeri” che Lei ha citato non voglio neanche entrare perché non ci ha permesso di valutarli e quindi non possiamo dire se sono effettivamente quelli che Lei evidenzia.
Prima del 2015 era possibile pagare i costi del “servizio Rifiuti” con soldi di altre entrate.
Ecco perché nel 2014 si pagava di meno, mentre quando le leggi vigenti non lo hanno più permesso, 2015-2016, e la Maggioranza non aveva ancora definito una nuova gara di appalto i costi sono notevolmente aumentati a conferma di quanto abbiamo detto e scritto, altro che bugie.
Ora i costi si sono ridotti? Bene aspettiamo le nuove cartelle e vedremo. Ora ad un anno dell’avvio del nuovo contratto il servizio resta di pessima qualità e siamo convinti che quello che si sta facendo non sia la migliore soluzione.
E’ stata l’incapacità Amministrativa ad impiegare 6 anni per definire un nuovo contratto facendo spendere soldi in più ai cappellesi.
Come Lei sa io non offendo mai, almeno con intenzione, mentre Lei lo fa in modo sistematico per distogliere l’attenzione dai fatti concreti.
Le posso consigliare di provare a pulire il “vetro” prima di guardare fuori cosicchè vedrà che le cose sono decisamente diverse.