Restiamo basiti da quanto “postato” da Carlo Spatola Mayo sulla sua pagina facebook in data 12 gennaio 2017.
Diversamente dal predetto, non è nostra intenzione focalizzare il discorso su attacchi, accuse e discussioni di carattere personale.
Ci limitiamo ai fatti, nell’interesse dei nostri elettori e della nostra cittadinanza.
E’ doveroso premettere, al riguardo, che l’allora consigliere Spatola Mayo si dimise dalla carica dopo essere stato sfiduciato dal Movimento 5 Stelle di Spoltore, per aver tenuto comportamenti ritenuti contrari ai principi del movimento stesso.
Premesso ciò va sottolineato come Carlo Spatola Mayo non abbia affatto i requisiti per poter avanzare una sua candidatura sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle. Al riguardo è stata già inoltrata una segnalazione ufficiale allo Staff nazionale per intraprendere tutte le necessarie e doverose tutele del caso.
Si ricorda che legittimato a proporre una lista elettorale e le relative candidature è solo ed esclusivamente l’attuale Movimento 5 Stelle di Spoltore, guidato dalla portavoce/consigliera comunale Giorgia Cipriani.
Di questo gruppo Spatola Mayo non fa più parte da anni.
Abbiamo un sito internet ed una pagina facebook; abbiamo organizzato banchetti, eventi ed assemblee pub-bliche (adeguatamente pubblicizzati via internet, via facebook, a mezzo pubblicità cartacea e fonica ecc.), ai quali hanno partecipato oltre agli attivisti/simpatizzanti del gruppo di Spoltore anche numerosi portavoce regionali e nazionali. Tutti i nostri eventi sono pubblici e, dunque, aperti alla partecipazione di tutti. Ecco in tali occasioni Carlo spatola Mayo non si è mai visto.
Troppo semplice, ora, a pochi mesi dalle elezioni comunali ricordarsi del movimento professarsi “fondatore e salvatore” dello stesso movimento che con tanta forza, di fatto e pubblicamente, viene attaccato.
Il Movimento è altro: è partecipazione, ma soprattutto è condivisione dei suoi valori e principi ispiratori.
Ed è questo che muove l’attuale Movimento 5 Stelle di Spoltore, composto da persone che con spirito di sacrificio e passione, quotidianamente si impegnano per cercare di cambiare le cose.
Non siamo perfetti, abbiamo commesso e commetteremo errori, ma ce la mettiamo tutta per portare avanti una nuova idea di politica, finalizzata alla tutela degli interessi della nostra comunità e soprattutto scevra da interessi e tornaconti personali.
Accettiamo le critiche, purchè costruttive e non strumentali.
Per questo continuiamo ad invitare tutti i cittadini a venirci a trovare, a sostenerci, a partecipare attivamente al cambiamento.