Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un nuovo gruppo M5s alle comunali di Spoltore, "l'idea" di Carlo Spatola Mayo

Redazione
Condividi su:

"Ai cittadini di Spoltore, agli uomini e alle donne di buona volontà che non si vogliono rassegnare". Con queste parole Carlo Spatola Mayo, si rivolge ai cittadini Spoltoresi, sul social Facebook, con un post. 

"Cari Concittadini. Sono passati oramai oltre due anni da quando un piccolo manipolo di velleitari sedicenti attivisti del Movimento di Spoltore mi ha teso l'imboscata che ha causato le mie dimissioni dal Consiglio comunale. Si trattava di otto persone, sulle ottocento che mi avevano votato, che nel corso di un'assemblea convocata ad hoc mi hanno spinto forzosamente alle dimissioni. In ossequio ai principi del Movimento, giunto a metà del mio mandato, ho ritenuto corretto farmi da parte per dare spazio ad un'altra cittadina che oggi mi sostituisce come consigliera comunale. Uno vale uno, si diceva allora, anche se oggi si sono accorti tutti che non è proprio così. Ho atteso due anni di vedere sbocciare l'attuale consigliera, ho sperato che studiasse sodo e che finalmente avremmo iniziato a vedere sue azioni concrete, stringenti, efficaci in consiglio comunale. Non dirò la mia opinione su ciò che ho visto. Vi suggerisco solo di cercare sul sito del Comune due o tre dei suoi interventi a caso per farvi un'idea. Non dirò nemmeno la mia opinione su ciò che non ho visto, poiché l'assordante silenzio della consigliera su temi importanti come le trivelle o il referendum è sufficientemente esplicito senza bisogno di ulteriori commenti.

Non avrei voluto dovermi rimettere in gioco: la politica non è il mio mestiere e non mi piace. Ma penso che a questo punto non potrò esimermi dal cercare di creare un nuovo gruppo e una nuova lista a cinque stelle. Il gruppo pentastellato di Spoltore è stato uno dei primi in Abruzzo, il primo e l'unico per due anni ad avere espresso un consigliere comunale. Abbiamo preso l'otto per cento alle elezioni comunali e percentuali molto prossime al 40% nei due anni successivi in occasione delle politiche 2013 e delle europee 2014. Percentuali di gran lunga superiori alla media nazionale. In molti a Spoltore hanno creduto nel Movimento e non mi sembra giusto deluderli. Non riesco ad immaginare il destino del Movimento di Spoltore nelle mani delle persone che attualmente pretendono di rappresentarlo. Per questo ho deciso di provare a fare un nuovo gruppo che presenti una lista di persone serie, competenti e preparate alle prossime elezioni comunali di Spoltore. Credo che non sarò io il candidato sindaco, vedremo. 

Per questi motivi, cari amici, vi chiedo di aiutarmi a capire se questo gruppo potrà nascere. E' ora di agire. Contattatemi in privato, al telefono o su messenger, e cerchiamo di contarci. E se sarà il caso faremo una nuova lista a Cinque Stelle e la presenteremo. Lasciare che siano queste persone a rappresentare il Movimento a Spoltore significherebbe la disfatta del Movimento stesso nel comune simbolo del Movimento Abruzzese".

Condividi su:

Seguici su Facebook