Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavori strade su Spoltore, assessore Di Girolamo: “si tratta di opere messe in cantiere già da tempo"

Condividi su:

“Mi spiace constatare che il Movimento Cinque Stelle si stia improvvisamente svegliando dal torpore, in vista della prossima tornata elettorale. Gli interventi di  manutenzione straordinaria delle strade del territorio, per una spesa di 700 mila euro, sono stati inseriti da questa Amministrazione già dal 2014, prima nel programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016 e poi in quello del 2016-2018. La consigliera Giorgia Cipriani parla di ‘asfalti elettorali’, ma temo che su questo argomento di elettorale ci sia solo la sua uscita mediatica”.

È quanto ha affermato l’Assessore alle Manutenzioni Quirino Di Girolamo, pronto a far luce sull’argomento.

“Importanti lavori di manutenzione straordinaria sono già stati effettuati in molti tratti viari, dove era necessario intervenire per ripristinare le caratteristiche funzionali e aumentarne il livello di sicurezza - ha aggiunto. - Se ci sono delle imprecisioni, provvederemo a fare le dovute sistemazioni. Ad ogni modo, da troppo tempo molte strade del territorio versavano in condizioni di degrado. Ragion per cui, abbiamo avviato interventi di riqualificazione nel più breve tempo possibile, subito dopo aver risolto altre importanti questioni: in primis quella relativa alla conclusione dei lavori nella nuova scuola dell’infanzia di Via Saline, a Santa Teresa. Ai primi interventi, se ne aggiungono altri. Solo poche settimane fa è stato è stato approvato un ulteriore progetto esecutivo di ristrutturazione delle strade e dei marciapiedi comunali, per un importo di 559.997,69 euro”.

 “Nel criticare il nostro operato sull’argomento in questione la consigliera Cipriani omette un piccolo, ma significativo particolare: nella seduta consiliare del 19 maggio 2016, quando è stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018, si è assentata al momento del voto e ora, a distanza di quasi cinque mesi, torna improvvisamente ad interessarsi dello stato in cui versano le strade comunali - ha sottolineato l’Assessore Di Girolamo. - Ebbene, vorrei ricordare alla consigliera Cipriani che la nostra attenzione su tale tematica è sempre viva e continueremo a investire cospicue risorse su tali opere, così da sistemare nel giro di pochi anni tutte le arterie comunali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook