Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ASPETTANDO IL NATALE , “I VIOLONCELLIERI” IN CONCERTO A MOSCUFO

Condividi su:

Cultour Moscufo, associazione di promozione culturale, propone, lunedì 23 dicembre 2019 ore 21.00, presso la chiesa patronale di San Cristoforo, il concerto “Aspettando il Natale”, con il gruppo dei “Violoncellieri “ del maestro Gianluigi Fiordaliso.

Un gruppo di sette giovanissimi musicisti, Corrado, Luigi, Gianmarco, Giovanni, Davide, Mehdi, Marco, che si esibiranno con i loro strumenti e soprattutto con il loro talento e la loro bravura.

Il Concerto ha per protagonista il violoncello, strumento la cui nascita si colloca intorno all’inizio del 1600, e verso la fine di quel secolo che incomincia ad avere un ruolo autonomo proponendosi come solista e non solo come strumento d’orchestra o di accompagnamento.

A far vibrare le corte dei violoncelli saranno giovani che daranno vita ad una performance da vedere ma soprattutto da ascoltare.

Eseguiranno brani di celebri canzoni natalizie e non, melodie coinvolgenti ed emozionanti.

“I violoncellieri” si è formato nell’ambito del progetto musica “ensemble”  suonare insieme, imparare che un gruppo è una squadra che lavora per il bene e vantaggio di tutti.

Merito di questo progetto è il Maestro Gianluigi Fiordaliso diplomatosi in violoncello, presso il Conservatorio di musica di Pescara sotto la guida di famosissimi professionisti nell’ambito musicale, che con la sua passione e soprattutto bravura riesce a trasmettere ai giovani talentuosi energia,ed interesse per la buona musica.

Un concerto che da l’opportunità di scambiarsi gli auguri in musica, in un’atmosfera di condivisione e armonia per vivere il NATALE INSIEME.

Condividi su:

Seguici su Facebook