Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo Pescara Comix & Games 2018

Condividi su:

Quasi 70.000 presenze a L’ARCA di Spoltore nello scorso week end per la quinta edizione della rassegna PESCARA COMIX & GAMES dedicata ai fumetti, al web, ai giochi, al doppiaggio, ai cosplay e a tanto altro, quasi 10.000 in più rispetto allo scorso anno. L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Pescara e dai Comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano, oltre che dal centro commerciale L’Arca diretto dall’Ing. Paolo Palombo.

Nato da un idea di Stefano Salerno, Mattia Sferrella e Daniele Forcucci, con Pino Cuozzo, in arte Cup Of Pino, il Pescara Comix ha ospitato, anche quest’anno, i nomi più importanti del mondo dei fumetti, come GORAN PARLOV, maestro mondiale del fumetto, ANDREA SORRENTINO e ANDREA SCOPPETTA, quest’ultimo creatore di “Nuvola”, la mascotte dell’evento, i doppiatori CHRISTIAN IANSANTE, ALEX POLIDORI, ANDREA METE, MARCO METE, PIETRO UBALDI che hanno realizzato un qualcosa di davvero speciale riservato al pubblico del Pescara Comix con le loro grandi voci conosciute da tutti, visto la quantità dei film e dei personaggi doppiati.

Sul palco del Pescara Comix anche i Gem Boy e “UN VIAGGIO D’ANIME” il nuovo spettacolo prodotto dal LUCCA COMICS & GAMES con la regia di GIANLUCA DEL CARLO, con la voce di Stefano Bersola, il coro degli ANIMENIACS CORP e la cartoon band BIM BUM BAM. Obiettivo della rassegna è promuovere il fumetto, il web, il cosplay e il cinema in ogni sfaccettatura con conferenze, spettacoli, sfilate, intrattenimenti musicali e, soprattutto, tanto divertimento.

Tra gli ospiti, direttamente dal mondo del web Francesco Fossetti e dal mondo dei video games Cydonia e Chiara.

La gara cosplay è stata coordinata da Luca Panzieri per EPICOS, punto di riferimento in Italia delle persone che amano mascherarsi da personaggi dei fumetti, film di fantascienza, di fantasia, di cartoni animati e di video giochi, che ha visto un numero di partecipanti raddoppiato rispetto alle scorse edizioni e trionfare GIOVANNI MARTINO, con una fantastica interpretazione di Mrs. Doubtfire. Pescara Comix, inoltre, si avvalsa della collaborazione di POKEMON MILLENIUM che ha curato la sezione NINTENDO. Grande successo ha riscosso l’Artist Alley, l’area dedicata a fumettisti affermati, autori inediti, illustratori e piccole realtà editoriali e l’area JAPAN VILLAGE, coordinata per l’occasione dalle MAID DREAM e dall’HARAJUKU FASHION WALK. Una quinta edizione che si è conclusa nel migliore dei modi, afferma il presidente dell’Associazione Pescara Comix Daniele Forcucci. Appuntamento quindi a aprile 2019 per la sesta edizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook