Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Mostra mercato del Fiore e dei Sapori d’Abruzzo", a Cepagatti il meglio dei prodotti d'Abruzzo

Ecco come partecipare all'ottava edizione dell'evento

Redazione
Condividi su:

L’Ente Delle Manifestazioni Cepagattesi, organizza nei giorni 13,14 e 15 Maggio 2016 l’ottava edizione della Mostra mercato del Fiore e dei Sapori d’Abruzzo insieme alla Provincia di  Pescara, l’Istituto Professionale di Stato - Settore Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale con sede a Villareia di Cepagatti, il Comune di Cepagatti, le associazioni di categoria Coldiretti, CIA e CNA, l'Ente Mostra Regionale dell'Artigianato Artistico Abruzzese di Guardiagrele, con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Camera di Commercio di Pescara.

La manifestazione, finalizzata alla promozione dell’Abruzzo e dei suoi prodotti, vede ogni anno un numero crescente di visitatori, e coinvolge il territorio, le aziende, gli enti locali, le istituzioni scolastiche e le associazioni di categoria.

È prevista la realizzazione di stand nell’area circostante l’Istituto, destinati all’esposizione e alla vendita dei prodotti del settore agroalimentare, della florovivaistica, dell’artigianato, del Food, delle tipicità e delle specialità enogastronomiche della nostra regione.

Non mancheranno uno spazio destinato alla convegnistica e uno dedicato allo svolgimento di laboratori e attività rivolte al pubblico e alle scuole dei comuni limitrofi coinvolti.

QUANDO E DOVE SI TERRÀ LA MANIFESTAZIONE

L’orario di apertura della mostra mercato sarà dalle 9.30 alle 22.00, e verrà garantito il servizio di sorveglianza notturna. La manifestazione avrà luogo nell'area circostante l'Istituto Professionale per l'Agricoltura, situato in via Elsa Morante 4 a Villareia di Cepagatti (PE) e ben collegato con i mezzi pubblici. La mostra è facilmente raggiungibile, poiché prossima all'uscita dell'Asse attrezzato di Villareia e al casello autostradale di Chieti Scalo, vicina a punti d'interesse come Megalò e la stazione di Chieti. L'area, inoltre, ha a disposizione un ampio e comodo parcheggio.

Durante la manifestazione sono previste varie iniziative rivolte alle scuole elementari e medie, che si svolgeranno nelle giornate di Venerdì 13 e Sabato 14 Maggio dalle ore 09.30 alle ore 13.00, compatibilmente con gli orari scolastici.

Nel corso di tutti e tre i giorni dell’edizione 2016, la Mostra Mercato del Fiore e dei Sapori d’Abruzzo sarà animata da gruppi folkloristici, spettacoli canori e bandistici, eventi attrattivi serali quali una tappa di Miss Adriatico e tante altre curiosità, come ad esempio:

- esposizione di esemplari di animali come volatili (canarini) ed equidi (asinelli e cavalli);

- illustrazione delle caratteristiche e degli utilizzi del latte d’asina;

- benedizione degli animali, dei trattori e dei mezzi agricoli;

- dimostrazioni di lavorazione artigianale di ferro, vetro, ceramica, legno e cesti in vimini in collaborazione con l'Ente Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese;

- dimostrazioni artistiche e laboratori di decoupage;

- approfondimenti sui temi legati all’ambiente e alla natura: potature, fitofarmaci, eccetera;

- dimostrazioni e spiegazioni sull’utilizzo di piccoli telai per giovanissimi artisti;

- dimostrazione pratica dei molteplici metodi di cottura della pizza e del pane, con i forni mobili della Ditta PEVA;

- campo da tiro con l’arco, per chi vorrà cimentarsi in questa antica disciplina con l’assistenza di istruttori qualificati.

Tanto altro ancora è previsto per favorire l’incontro e lo scambio culturale tra il pubblico e gli espositori che decideranno di partecipare a questa importante manifestazione.

ENTE DELLE MANIFESTAZIONI CEPAGATTESI 

VIA RAFFAELE D’ORTENZIO, 4 - 65012 CEPAGATTI (PE) - ABRUZZO

Cell. 329/7481439 - E-MAIL: manifestazionicepagattesi@gmail.com

Scarica qui la domanda per partecipare http://www.comune.cepagatti.pe.it

Condividi su:

Seguici su Facebook