Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Premio Fragassi 2016", appuntamento con la poesia domani a Moscufo

Condividi su:

Domani sera, 25 giugno, a Moscufo grande appuntamento con la cultura

Alle ore 21.00 presso piazza Umberto I, nel cuore del borgo, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia - “Premio Fragassi 2016”, VIII Edizione; "Oltre i confini" - Poesia è guardare il Mondo con occhi nuovi, questo il tema scelto per quest'anno.

Presente, il comitato formato da sette componenti; quattro amministratori e tre del comitato promotore iniziale: il Presidente del Premio è il primo cittadino di Moscufo Alberico Ambrosini e tra gli amministratori gli assessori Massimo Di DomenicoEmanuele Faieta e Loris Orsijena; inoltre Angela Di Sabatino moglie del maestro Giuseppe Fragassi a cui è dedicato il premio, Erminio Fragassi, maestro storico del paese e fratello, e Ugo Paris.

Il Presidente della Giuria è il Professor Massimo Pasqualone. 

Le letture dei componimenti dei vincitori sono affidate all'attore Mario Massari. Non mancheranno degli intermezzi musicali a cura del Maestro Gianni Scannella (fisarmonicista) e del soprano Manuela Navelli

Riceveranno il Premio Cultura 2016 il Prof. Vito Moretti e la Prof.ssa Daniela D'Alimonte. 

"Il Premio Fragassi - ha sottolineato l'assessore alla Cultura per il Comune di Moscufo, Emanuele Faieta - è una grande iniziativa culturale che ogni anno si migliora, grazie alla passione del comitato promotore e alla grande competenza del Prof.Massimo Pasqualone. Grandissimi ospiti anche quest'anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Dante Marianacci, Arben Shehi e Giovanni D'Alessandro quest'anno riceveranno il Premio Cultura 2016 la Prof.ssa Daniela D'Alimonte e il Prof.re Vito Moretti, due grandi personaggi del patrimonio culturale nazionale. Continuiamo con fermezza nel promuovere queste importanti iniziative, con la certezza che solo attraverso il fermento culturale una società riesca a migliorarsi."

Classifica Poeti vincitori

categoria A_poesie in erba
1) Sara Barbieri “Poesie”
2) Classe III C Scuola Primaria “De Amicis” Giulianova I
“Preghiera per la Pace”
3) Di Sabatin...o Andrea & Orlando Jordan “Con occhi nuovi”

categoria B_la magia della parola
1) Ferlini Vanes “Ti vedo”
2) De Sanctis Fausto “Angelica”
3) Lembo Alberta Flora “Perdono”

categoria C_vernacolo
1) Recchia Ireneo Gabriele “Hocce de stelle”
2) D’Addario Orlando “Uocchie di Pittore”
3) Giansante Federico “L’albe de n’atre jurne”

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook