Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ingresso gratuito a musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali

Condividi su:

In occasione della Festa nazionale della Liberazione, il 25 aprile  i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente, così come proposto dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Di seguito i luoghi di cultura che potranno essere visitati gratuitamente in Abruzzo, con relativo orario di apertura.

A Chieti si potranno visitare i musei archeologici nazionali della Civitella e di Villa Frigerj. La visita sarà consentita dalle ore 9 alle ore 19.30, con l’ultimo ingresso alle 19.

A Pescara si potranno visitare la Casa natale di Gabriele D’Annunzio, la cui visita sarà consentita dalle ore 9.00 alle ore 13.30, e l’Abbazia di San Clemente a Casauria (Castiglione di Casauria), visita consentita dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

A L’Aquila sarà possibile visitare il Castello Piccolomini di Celano – Collezione Torlonia e Museo d’arte sacra della Marsica (Celano), visita consentita dalle ore 8.30 alle 19.30; il Mammut del castello cinqueentesco, visita consentita dalle ore 10.00 alle 18.00; il Teatro romano di Amiternum, visita consentita dalle ore 14.00 alle 20.00; Abbazia di Santo Spirito al Morrone (Sulmona), visita consentita dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

A Teramo sarà possibile visitare il Museo archeologico nazionale di Campli, visita consentita dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Maggiori informazioni disponibili cliccando qui

Condividi su:

Seguici su Facebook