Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Borghi Autentici" a Moscufo, cittadini per un giorno tra le braccia della cultura

Tra le diverse caratteristiche del paese l'accoglienza autentica

Condividi su:

Il 22 maggio il comune di Moscufo sarà uno dei luoghi della “Giornata Mondiale” dei Borghi Autentici d'Italia, una manifestazione volta alla valorizzazione e alla promozione del paese. Sono 48 i comuni che hanno aderito in tutta Italia e Moscufo è tra questi, risulta anche essere l’unico nella provincia di Pescara

Moscufo, con le sue iniziative, sarà così uno dei nodi della rete BAI. L’obiettivo principe dell’evento è quello di raccontare e mostrare il paese, con i suoi scorci, i suoi prodotti, le sue bellezze, caratteristiche che saranno “fotografate” direttamente da coloro che avranno il piacere di visitare il territorio in questa prima edizione della manifestazione centrata sull’ospitalità. 

Moscufo ha una peculiarità infatti, che da sempre racconta il paese: l’accoglienza calorosa, unica e partecipe, e proprio questa tipicità verrà mostrata ai visitatori, rendendoli così “cittadini temporanei” di una comunità attenta alle tradizioni, alla sua storia e al suo territorio, anche per una sola giornata.

La giornata sarà ripartita in tre momenti: ci sarà innanzitutto un aperitivo gratuito di benvenuto dalle 10.30 alle 12 presso l’Abbazia di Santa Maria del Lago; si proseguirà con la visita guidata gratuita all’interno della stessa possibile dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 a cura dell’Archeoclub di Pescara e della Pro Loco di Moscufo.

Ulteriore visita guidata sarà possibile all’interno della Chiesa di San Cristoforo dalle 15.30 alle 18.30 sempre a cura dell’Archeoclub di Pescara e della Pro Loco di Moscufo. Inoltre ci sarà un concorso fotografico aperto a tutti: in palio premi interessanti (leggi il regolamento completo del concorso).

Ogni autore potrà inviare al massimo tre fotografie scattate il 22 maggio nei borghi citati nel regolamento e le stesse saranno caricate sulla pagina Facebook “Emozioni Autentiche”: vinceranno le tre foto più votate.

Condividi su:

Seguici su Facebook