L’Amministrazione comunale di Spoltore e la Parrocchia di San Panfilo Vescovo entro le mura organizzano il convegno: “L’Ossario ritrovato - alla ricerca delle origine perdute”, domani (venerdì 18 novembre), alle ore 11.00. Al centro dell’incontro, che si svolgerà all’interno della cripta, la scoperta di un “locale ipogeo”, una costruzione sotterranea di notevole interesse storico e antropologico trovato nella congrega della Parrocchia.
Dopo i saluti del Sindaco Luciano Di Lorito, del Parroco Don Gino Cilli e della delegata di ‘Speleo Club Chieti’ Cinzia Berardinelli, per la Soprintendenza ‘Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo’ interverranno i seguenti relatori: Dott. Francesco Di Gennaro, Soprintendente; Dott. Andrea Staffa, funzionario archeologo, e l’Architetto Giuseppe Di Girolamo, funzionario.
Inoltre, prenderà la parola la Dottoressa Maria Concetta Nicolai, scrittrice e antropologa. Coordinerà l’incontro l’architetto Luigi Antonio Miccoli.