Nemmeno il maltempo è riuscito ieri a "disturbare" la giornata dedicata all'eleganza e alla bellezza a Collecorvino, inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Di Marco.
A fare gli onori di casa un orgoglioso sindaco di Collecorvino, Antonio Zaffiri durante questo tour della bellezza dal nome appropriato "Cerimoniando" che si è rivelato un gran successo.
Una quarta edizione dai grandi numeri, che ha subìto solo dei cambiamenti nella gestione dell'evento stesso a causa della pioggia che non ha reso possibile la sfilata all'esterno, davanti allo splendido Convento di San Patrignano, ma quanto meno ha concesso il "botto finale", con i fuochi gentilmente concessi da Fire Flash.
Dopo mesi di lavoro la location incantevole e magicamente impreziosita, ha regalato all'appuntamento grande lustro, grazie anche alle attività commerciali che hanno partecipato e reso l'ambiente "favoloso": chi crede nelle favole, ieri è riuscito a sognare.
Non solo sfilate di moda con abbigliamento elegente, o capi casual e alla moda, ma anche tagli e trucchi realizzati con grande professionalità dalle mani competenti di operatori della bellezza locali; gli oggetti di gran classe poi, sembravano essere realizzati "ad hoc" per un giorno speciale.
"Cerimoniando", l'idea nata da principio da Moira D'Agostino - L'arte del Decoro è stata l'occasione giusta per dare importanza a Collecorvino, una vetrina di lusso mostrata alle numerose persone che hanno affollato il Convento, non solo incuriosite dall'evento ma anche incantate dalla qualità dell'offerta commerciale mostrata, vista anche la splendida collaborazione garantita dai tanti commercianti che hanno partecipato e collaborato alla buona riuscita; per un pomeriggio intero San Patrignano si è trasformato in un vero laboratorio di bellezza in molteplici forme, per grandi e piccoli.
Queste le attività commerciali che con impegno ed attenzione hanno reso possibile la manifestazione, patrocinata dal Comune di Collecorvino:
Fenix, Immagine Uomo, Panificio Orlando, Ruben Style, Mille Idee, Farmacia Comunale, Marina D., Maisonne de la Femme, Donne e Bimbi, Remake, Punto Arredo, Estetica Lella, 2 Effe Service, Mickey Mouse, BCC Cappelle sul Tavo, Contesa, Emozioni d’Abruzzo, Parrucchiere Fernando, Fiori di Lino, Gate 121 Travel, L’Arte del Decoro, Minosse Viaggi, Parrucchiera Lorella Falone, Parrucchiera Diana.
Un pensiero speciale, durante l'evento, all'Italia ferita dal terremoto, che in questo momento vive nel dolore, eppure le persone rimangono legate alle loro radici con lo stesso amore di sempre.
Le foto del servizio sono di Mariagrazia Controguerra.