Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I canti della tradizione popolare abruzzese in "Armonie sotto le stelle"

Condividi su:

Domani sera, venerdì 26 agosto, piazza Marino di Resta farà da cornice al Concerto folkloristico “Armonie sotto le stelle”, organizzato dall’Associazione Artistica e Culturale ‘S. Teresa’, con il patrocinio del Comune di Spoltore e la collaborazione della Parrocchia di Santa Teresa d’Avila.

Inserito nel calendario unico delle manifestazioni estive, l’evento giunge quest’anno alla seconda edizione.

“Abbiamo coinvolto tre gruppi, per ampliare il nostro repertorio e offrire uno spettacolo più variegato - spiegano Vincenzo Di Minco e Arnaldo Serraiocco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione di cui sopra. - Ogni gruppo avrà circa 30 minuti di tempo a disposizione per proporre quattro o cinque brani della tradizione popolare abruzzese”.

A partire dalle ore 21.00, sul palco si alterneranno: Corale ‘Melodie d’Abruzzo’, di Pescara; ‘Coro Colline Verdi Teatine’, di San Giovanni Teatino; ‘Coro Fara Filiorum Petri Francesco D’Urbano’ e ‘Corale di Santa Teresa’.

La manifestazione si aprirà con un momento di cordoglio in ricordo delle vittime del terremoto, che ha colpito Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. Saranno presenti: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore al Turismo Chiara Trulli e il consigliere con delega alla Cultura Francesca Sborgia.

Condividi su:

Seguici su Facebook