Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Fragassi: a Moscufo il giornalista Nino Germano per il Premio Cultura 2018

Sabato 7 luglio presso l'Abbazia di Santa Maria del Lago a partire dalle ore 21.00

Condividi su:

Moscufo – Si svolgerà sabato 7 luglio la Cerimonia di Premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “PREMIO FRAGASSI”, rassegna organizzata dal Comune di Moscufo giunta alla X edizione. La voce dell’attore Mario Massari, le melodie dei Maestri Alisia Fragassi e Gianni Scannella e la voce del soprano M° Manuela Navelli allieteranno la serata in cui verranno premiati i poeti risultati vincitori a seguito di consultazione della Giuria presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone.

 “Questo premio è una iniziativa che ci riempie di orgoglio per l’importanza acquisita nel tempo, – dichiarano il Sindaco Alberico Ambrosini e l’Assessore Emanuele Faieta – un concorso conosciuto a livello nazionale che ogni anno vede partecipare centinaia di poeti Come sempre il nostro grande ringraziamento va a tutto il comitato promotore, alla famiglia Fragassi e al  Prof. Massimo Pasqualone per la dedizione che ogni anno mettono a disposizione per la giusta riuscita della manifestazione.”

Come di consueto al concorso di poesia è legato il Premio Cultura del Comune di Moscufo, che ogni anno viene assegnato, tramite consultazione del comitato organizzatore, a personalità che si adoperano per la promozione della cultura. Quest’anno sono stati designati il giornalista Nino Germano e il Rotary Club di Atessa.

 “Personalità importanti come il Dott. Nino Germano –proseguono i due amministratori- non fanno che impreziosire la qualità della nostra iniziativa, dandone lustro e risalto. Un importante personaggio di cultura che con le sua attività giornalistica contribuisce alla profusione della cultura, spirito con il quale ogni anno diamo il via al Premio Fragassi.”

La cerimonia avrà luogo nella splendida e suggestiva Abbazia di Santa Maria del Lago a partire dalle ore 21.00

 

Condividi su:

Seguici su Facebook