Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cappelle sul Tavo: approvate le nuove tariffe TARI IMU e TASI 2018 - niente TARI per i bar che rimuoveranno le slot machine

Condividi su:

In un contesto generale ancora economicamente difficile per le nostre famiglie questa Amministrazione ha confermato la volonta' di ridurre e contenere la tassazione che nello scorso anno ha visto diminuire la TARI mentre quest'anno ha previsto la riduzione dell'IMU  dal 10.60 al 9.80 per mille.

Le attivita' produttive, commerciali e le imprese vedranno modificata la ripartizione della aliquota dirottando il 2,20 per mille dall'IMU alla TASI  con una detrazione del 100/100  in sede di dichiarazione dei redditi.

Stessa cosa per le attivita' economiche identificate nelle categorie catastali D/C1/C3 che pagheranno l'IMU al 7.60. 

Confermate le aliquote TARI grazie alla alta percentuale di raccolta differenziata raggiunta e assestata al 76%. Prevista la riduzione di euro 2.50 per i ristoranti mentre i bar che non hanno installato o che rimuoveranno le slot machine saranno esentati totalmente dal pagamento della TARI.

Questo provvedimento in vigore gia' dallo scorso anno oltre a garantire un risparmio economico contribuisce a contrastare il fenomeno della ludopatia molto presente nel nostro territorio ed ha consentito ai gestori di 2 bar di non pagare la tassa dovuta. 

Confermate tutte le tariffe scolastice rimaste invariate dal 2012 con l'introduzione dell'esenzione totale per il servizio mensa e scuolabus a favore delle fasce piu' deboli.

Confermato anche l'utilizzo degli impianti sportivi a titolo gratuito per le associazioni sportive e scuola calcio.

Esenzione totale della Tari per le famiglie con a carico un componente a cui e' stata riconosciuta la legge 104 e riduzione del 20%  per le famiglie numerose. Inoltre totale esenzione della TARI per 3 anni a favore di nuove attivita' commerciali che si insedieranno nel centro storico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook