E’ sempre più raro assistere ad episodi come quello di Pianella: un privato, in questo caso la Vittoria Assicurazioni agenzia di Pescara Colli, nelle persone di Piero Grugnale ed Emilio Mazza, che decide di donare giochi e arredi per attrezzare un’area pubblica a favore dei più piccoli. Un gesto del tutto spontaneo che acquisisce maggior significato proprio perché i beneficiari finali sono le giovani generazioni.
Attraverso questo gesto sarà possibile, in attesa della realizzazione del parco pubblico cittadino di via Pescara, dotare di attrazioni per i bambini anche il belvedere di via Meridionale, da qualche mese monitorato dalla rete di videosorveglianza, che garantirà il corretto utilizzo degli spazi e di quanto donato.
“Apprezziamo ed accogliamo con piacere la proposta pervenuta della Vittoria Assicurazioni, nella persona di Piero Grugnale - afferma il Sindaco Marinelli. - Si tratta di gesti che denotano una acquisita sensibilità ed uno stretto legame con il territorio, aggiunge il primo cittadino, per questo intendo esprimere un sentimento di gratitudine a nome della cittadinanza".
"Siamo particolarmente soddisfatti quando si ripetono gesti come questo - aggiunge l’assessore alle manutenzioni Romeo Aramini - poiché riteniamo che l’aver promosso e favorito una contagiosa attività tra tutte le componenti associative ed imprenditoriali, finalizzata a migliorare e tutelare il territorio, sia la conquista più importante che può vantare questa amministrazione".