Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una festa al Beeodiversity Park di Montebello di Bertona

Appuntamento il 20 maggio nell'ambito della Giornata Mondiale delle Api

Redazione
Condividi su:

C'è un'estinzione silenziosa che mette a rischio la biodiversità globale, ma anche la nostra capacità di produrre cibo in maniera naturale. Si tratta di quella delle api, cui il 20 maggio si dedica una Giornata Mondiale, e degli altri insetti impollinatori come vespe, farfalle, falene e coleotteri. Sono oltre 20.000 le specie di Apoidei nel mondo, che garantiscono un servizio indispensabile, quello dell'impollinazione, da cui dipende quasi il 90% di tutte le piante selvatiche con fiore e l'80% delle piante che producono cibo e altri derivati utilizzati dall'uomo.

Il Wwf Chieti-Pescara, all'interno del Festival ASVIS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile) che si tiene in tutta Italia dal 7 al 23 maggio, organizza la "Festa degli Api" presso il Beeodiversity Park di Montebello di Bertona. I volontari del Wwf, dell'associazione "Montanari Bertoniani" e dell'Associazione "Contratto Sociale" si occuperanno di accompagnare i bambini e le bambine della scuola primaria di Montebello di Bertona (Istituto Comprensivo Paratore di Penne) con il contributo degli apicoltori del territorio Beesbigli, Regina dei Piccoli Frutti e Casolare Il Gallo.

Saranno organizzate attività di educazione ambientale per la conoscenza e la sensibilizzazione, visite guidate, laboratori, giochi, passeggiate e degustazioni. L'appuntamento è al Beeodiversity Park di Montebello di Bertona lunedì 20 maggio dalle ore 9 alle ore 13:30.

Condividi su:

Seguici su Facebook