Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio: il calciatore Pierre Emerick Aubameyang verso il ritorno al Milan?

Condividi su:

Il giocatore francese, potrebbe fare un ritorno al futuro con la squadra dei rossoneri. Il club al momento cerca di capire la situazione del calciatore Pierre Aubameyang, che attualmente è il centravanti del Chelsea. Ma a dire la verità, il giocatore francese si è formato proprio nelle giovanili del Milan, dunque Stefano Pioli sa bene con chi avrà a che fare. Accedi su questo sito e potrai avere tutte le offerte che la piattaforma riserva agli utenti dove si ha la possibilit agrave; di usufruire di bonus, promozioni, premi e le offerte dei nuovi bookmakers.

Pierre Emerick Aubameyang

Ma vediamo chi è questo ragazzo, infatti come dicevamo, Pierre Emerick Aubameyang parte sul settore giovanile al Rouen, in seguito al Bastia e poi giunge nella primavera del Milan. Il ragazzo disputa alla Champions Youth Cup e inizia la sua carriera diventando qualcuno per i goal segnati. Qui, passa in prestito al Digione ma dopo circa un anno torna al Milan, che però lo cede in prestito al Lille con cui Pierre Emerick Aubameyang debutta in Europa League. Una volta che termina il contratto con la squadra francese, il giovane decide il non diritto del riscatto e torna ancora al Milan che lo presta al Monaco. Sarà un caso che torna semre al Milan? Qui Pierre Emerick Aubameyang gioca 23 partite e segna 2 gol, poi il Milan lo cede ancora ma questa volta al Saint-Etienne con diritto del riscatto dove fa 19 gol in 37 partite e diventa il secondo migliore marcatore dopo Zlatan Ibrahimovic. In seguito finisce al Borussia Dortmund realizza il suo primo “poker” con 48 di minutaggio nella partita con l’Amburgo, diventa capocannoniere e totalizza 31 reti. Per finire passa all’Arsenal  dove prende anche la fascia da capitano, Pierre Emerick Aubameyang totalizza 50 reti in 79 partite. Per fare escursioni e sport sulla neve dove andare? Per saperlo e avere dettagliate informazioni e consigli utili per godersi una buona settimana bianca digita qui. 

La decisione di Graham Potter

Da come sembra dunque, il giovane calciatore francese in estate potrebbe lasciare l'Arsenal, cosa decisa probabilmente da lui dato che non poteva lasciare prima la squadra. Tuttavia Pierre Emerick Aubameyang, non poteva tornare nemmeno in Spagna al Barcellona a causa di problemi finanziari. Quindi, se Graham Potter lo ha escluso dalla lista Champions, ovviamente il Chelsea ha su 8 acquisti ne ha potuti prendere 3 che sono i giocatori Fernandez, Mykhailo Mudryk e João Felix. Ma Graham Potter ha deciso di salvare Ziyech al posto di Pierre Emerick Aubameyang che alla fine non ha rilasciato alcuna spiegazione a riguardo. L'unica cosa che dichiara l'allenatore è: " Nessuna contrarietà è contro il ragazzo francese, anzi, sii allena sempre, è molto bravo, ma ho deciso che non l’avrei fatto giocare e così gli ho concesso un riposo di due giorni liberi ”.

Il contratto di Pierre Emerick Aubameyang

Adesso, il contratto biennale con il Chelsea sembra scadere in estate e da come abbiamo capito probabilmente non verrà rinnovato. Il giovane calciatore francese inoltre, pare che sia stato preso di mira nel mercato oltre al Barcellona, anche dall' Atletico Madrid. Il suo contratto da 5,25 milioni di euro non si esclude che possa anche essere preso in considerazione da Thomas Tuchel, ma con Graham Potter, lo aveva acquistato per quel gol in Premier League che ha segnato con il Crystal Palace e contro il Milan. Infatti, nel momento in cui è iniziata la discesa, il giovane francese cade e si becca l'esclusione dalla lista Champions che sicuramente verso l'estate gli consentire agrave; di finire il suo percorso al Chelsea, ma a quel punto, la squadra di Stefano Pioli potrebbe riprenderlo e dargli un opportunità, ma questo lo sapremo solo nei prossimi mesi dove capiremo come si svolgeranno esattamente le cose per Pierre Emerick Aubameyang ed il suo futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook