Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le migliori crocchette per cani: da scegliere in base a gusti e componenti utili alla salute

Condividi su:

Per scegliere le migliori crocchette per cani è basilare effettuare un'attenta valutazione dei diversi fattori, come l’età dell’animale, la taglia e la razza. La principale distinzione risiede nelle crocchette “Puppy”, “regular” “premium” e “light”. A ciascuna categoria in base all’età infatti, si rivolge una determinata crocchetta. In commercio ci sono vari compromessi per crocchette dall’elevata qualità, ma un marchio veramente lodevole è quello Amusi ormai uno dei leader del settore del pet.

Ci sono in commercio diverse tipologie di crocchette, soprattutto di diversi gusti. Molto amate sono quelle all’agnello che fanno davvero bene alla salute del cane, in quanto sono ricche di proteine; inoltre non presentano agenti chimici e dunque, sono ideali per il benessere generale del cane. Ovviamente se il cane non ama particolarmente il gusto, è possibile utilizzare dei piccoli trucchi, così da poter inserire nell’alimentazione del cane, anche questo alimento che gli fornisce benefici davvero elevati.

Su ciascuna confezione di cibo, sono anche riportate le varie indicazioni sulla giusta dose da servire, in base anche al peso del cane. Altro elemento necessario è quello di conservare, in maniera accurata, le crocchette, senza danneggiarle a causa del contatto con l’aria, proteggendone il gusto, il profumo e la freschezza.  Ci sono delle confezioni che utilizzano sacchetti che contengono degli specifici sistemi di chiusura ermetica, così da mantenere il prodotto sempre fresco ed asciutto. Se questo non avviene, il consiglio è quello di conservare il cibo in uno di questi contenitori appunto ermetici.

La linea Amusi propone crocchette all’agnello per cani, accompagnate dalla zucca e dalle patate per rendere ancora più gustoso il momento del pasto. Questi prodotti, possono anche essere acquistati online, si tratta di alimenti di alta qualità, digeribili e ben assimilabili dall’organismo. Inoltre, sempre il marchio in questione, propone anche cibi dal basso indice glicemico o monoproteici, che collaborano al sano mantenimento dello stato di salute del cane. Per questo tipo di prodotto, sono impiegati solamente ingredienti di alta qualità, assicurando una buona distinzione di tutti i nutrienti, coadiuvando anche la flora intestinale.

Amusi realizza prodotti insiti di proteine, fondamentali in quanto contribuiscono ad una sana crescita muscolare, rendendo pelo, pelle ed ossa più forti, rafforzando anche il funzionamento del sistema immunitario. Le proteine derivanti da fonti animali, sono le migliori, in quanto detengono tutti gli amminoacidi necessari.

Inoltre, sempre il marchio sopra citato, non produce crocchette con scarti di carne e mangimi, bensì con prodotti di ottima qualità, senza l’utilizzo di pesticidi e diserbanti, i quali sono dannosi per la salute del nostro amico a quattro zampe. Infine utilizza grassi buoni, i quali sono fondamentali per innescare nel cane, il processo di energia, utile ad affrontare la giornata con la giusta carica!

Condividi su:

Seguici su Facebook