Mercoledì 18 maggio, presso la sede del nucleo di Protezione Civile Modavi di Pianella, è stato consegnato ai volontari l'attestato di partecipazione al Corso Base di Protezione Civile.
Alla manifestazione erano presenti il sindaco Avv. Sandro Marinelli e l'assessore con delega alla protezione civile dott. Davide Berardinucci.
"La costituzione di un nucleo di protezione civile era nel nostro programma elettorale e l'impegno è stato rispettato" – esordisce il sindaco.
"I volontari affiancano l'ente negli episodi di calamità , basti ricordare la loro presenza nel piano neve, ad esempio, ma sono di supporto anche per questioni ordinarie - dice l'assessore dott. Davide Berardinucci – E' soddisfacente vedere che ci sono ancora persone disposte a dare un po' del loro tempo alla collettività , senza ricevere nulla in cambio, ci tengo a ringraziare la presidente Agnese Tiberio ed il vice Piero Tatilli per gli sforzi profusi per la formazione dei volontari, non dimentichiamo che in soli 2 anni è stato costituito dal nulla un nucleo che conta quasi 30 volontari formati per rispondere alle varie situazioni emergenziali".