Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Club Kiwanis Chieti-Pescara ieri nelle scuole di Collecorvino

Condividi su:

Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.

Il Club Kiwanis Chieti-Pescara ha organizzato il 25 ottobre l’evento denominato “Leggiamo ai Bambini”, tenutosi  presso la Scuola dell’Infanzia “Luigi Cicoria” di Collecorvino, alle ore 14.

I soci del Club hanno donato alla Scuola una decina di libri e circa una quindicina di ore di volontariato.

Il Presidente del Kiwanis Chieti-Pescara per l’a.s. 2019-2020 Claudio Lattanzio ha letto ad alta voce, animando le storie ai più piccoli, un momento emozionante e di interazione con i bambini.

All’evento hanno partecipato il Corpo Docente, la Referente Donatella D’Addario ed il Sindaco e Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri.

L’evento si colloca nell’ambito del Service mondiale “Read Around The World, Leggiamo intorno al Mondo, scelto quest’anno dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, come idea unificante per tutti i Club Kiwanis impegnati, con una stessa iniziativa a livello nazionale per consegnare lo stesso Service alla comunità in cui ciascuno di loro opera. Col “Read Around The World” – spiega il Governatore distrettuale, Maura Magni – il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze. Tutti i bambini dovrebbero poter conoscere la gioia della lettura; inoltre, è importante che i libri vengano letti ai piccoli ad alta voce e che tutti i bambini possiedano libri che possano leggere, conservare e rileggere nel tempo.

Si stima che dedicando anche solo poche ore di “servizio ai bambini”, nel One Day, i Kiwaniani contribuiscono con più di 1 milione di ore di servizio globale in un solo giorno pari a un valore di 17 milioni di dollari circa.

Un momento entusiasmante, che rilancia il senso della missione kiwaniana, al servizio dei bambini e della comunità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook