Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Bullo non è bello" giovedì la presentazione del progetto a Spoltore

prevista l'istallazione delle "colonnine anti-bullismo"

Condividi su:

Giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 10.00, presso il Palazzetto dello Sport del comune di Spoltore, in via Montesecco 32/a, si terrà la conferenza di presentazione del progetto “Bullo non è bello”, promosso dalla CRI di Spoltore.

Il progetto è il primo attuato sul territorio nazionale. Verrà, infatti, utilizzata una forma di contatto e/o una richiesta di aiuto innovativa ovvero tramite una “colonnina anti bullismo” che premendo un solo pulsante, posto al centro della stessa, verranno simultaneamente allertati il 114( numero di emergenza infanzia) per il supporto psicologico, la Polizia di Stato e la Croce Rossa Italiana in caso di violenza fisica.

La colonnina anti bullismo vuole essere uno strumento per creare una rete di collaborazione tra i vari enti, a tutela di chi vive questa problematica.

Interverranno, oltre che a Pierluigi Parisi, Presidente Comitato Croce Rossa Italiana di Spoltore , anche Gian Mauro PLACIDO, Direttore tecnico del compartimento di Polizia Postale e delle comunicazioni Abruzzo; Muni CYTRON, Sociologo;  Maria Ida DI GENNARO, Psicologa dell’infanzia.

#BulloNonèBello Non restare a guardare, taglia la catena del Bullismo

Condividi su:

Seguici su Facebook