Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PIANELLA - CONVEGNO NAZIONALE “ITALIA SOSTENIBILE - ABRUZZO SOSTENIBILE” NINO SOSPIRI - 70° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA

Due appuntamenti tra Politica, Ambiente e Cultura

Condividi su:

Remo di Leonardo

Presso Largo Teatro Giovedì 26 luglio, alle ore 21.00 a Pianella (Pe), l’Associazione Ambiente e/è Vita organizza il Convegno “Italia Sostenibile – Abruzzo Sostenibile, Un patto per il Mare.

Il programma prevede alleo ore19.00 i saluti del Sindaco del Comune di Pianella Sandro Marinelli e Lorenzo Sospiri Capogruppo FI Regione Abruzzo.

Introduce Benigno D’Orazio Presidente Associazione Ambiente e/è Vita “Abruzzo Sostenibile”.

Intervengono: Luigi D’Eramo Deputato della Repubblica, Ruggeri Barbetti, Sindaco di Capoliveri – Isola d’Elba; Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti; Antonella Di Nino, Sindaco Comune di Pratola Peligna.

Seguirà alle ore 20.30, aperitivo.

Subito dopo alle ore 21.00 in collaborazione con la rivista dell’area vestina “ LACERBA” la serata sarà dedicata a Nino Sospiri parlamentare eletto alla Camera per sette legislature e poi diventato sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture  del suo 70 ° anniversario della nascita.

A Pianella, Nino Sospiri sperimentò i primi comizi, qui, lo legava l’affetto di alcuni amici più cari.

La serata inizierà con “Nino in versi” a cura di Remo di Leonardo che dopo un breve ricordo del deputato abruzzese declamerà alcune poesie di Nino Sospiri che pubblicò nel libro “1 Via X la tradizione (e 12 frustate)”. A seguire le testimonianze di Bruno Demi, imprenditore; Edoardo Tocco, Consigliere Regionale Sardegna; Fernando Ferrara, Segretario Nazionale Ambiente e/è Vita e con la partecipazione di Ginevra Matteoli.

A conclusione Concerto dell’Orchestra Giovanile Amadeus diretta dal M° Filippo Piagnani e del Coro di voci bianche "I piccoli cantori" diretto dalla maestra Annalisa Cialini.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook