Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collecorvino si colora con i murales dell’Avis.

Condividi su:

Si è svolta ieri, 2 giugno, a Collecorvino un’iniziativa molto particolare e con un risvolto legato alla solidarietà ed al messaggio che l’Associazione Donatori di Sangue persegue costantemente.

Sono stati presentati al pubblico i lavori ultimati del progetto “LO DICO CON UN MURALES” che attraverso la comunicazione pittorica dell’ Urban Art ha realizzato sui muri messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale dei singolari murales con lo scopo di trasmettere e far conoscere l’associazione Avis, incentivare la donazione di sangue ed al tempo stesso recuperare spazi cittadini.

Collecorvino è stata identificata dall’Avis provinciale di Pescara come “apripista” di questa iniziativa che a breve coinvolgerà altri comuni ove è presente una sezione che sono: Montebello di Bertona, Tocco da Casauria, Popoli.

Per ammirare i murales ricordiamo che sono stati realizzati, il primo, in via Borgo settentrionale, immediatamente sotto via Piave ed il secondo a ridosso dell’area del campo sportivo in San Rocco nell’area prospiciente la piazzetta “Del Donatore”.

Sempre ieri, in concomitanza, con la presentazione è arrivata un’autoemoteca attrezzata per raccogliere tutte le donazioni degli interessati direttamente in loco ed è stata allestita un area giochi con un gonfiabile per intrattenere i “piccoli simpatizzanti” dell’Avis. 

Le parole del Presidente dell’Avis di Collecorvino Ireneo D’Agostino: “siamo pienamente soddisfatti della riuscita di questa manifestazione, un’ennesima conferma dell’interesse della cittadinanza in quello che facciamo e degli obiettivi che ci prefiggiamo, i numeri lo dimostrano infatti nella sola giornata di ieri abbiamo ricevuto 14 donazioni e 2 nuovi iscritti.

Mi preme ringraziare innanzitutto l’amministrazione Comunale che ha messo a disposizione gli spazi per la realizzazione dei murales ed il Sindaco Antonio Zaffiri che ci onorato con la sua presenza, il presidente dell’Avis Provinciale di Pescara Camillo Bosica, anch’egli presente, che ci ha scelto come capofila per l’iniziativa “LO DICO CON UN MURALES”,  i 3 wraiters Alessandro, Matteo e Ottavio che hanno dato colore al nostro bellissimo paese, l’aienda BIANCO PERLA che ha concesso il
gonfiabile per far divertire i bambini e naturalmente
tutto il Direttivo dell'AVIS COLLECORVINO per aver organizzato una bellissima giornata di allegria.

Condividi su:

Seguici su Facebook