Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Villanova : la messa di natale all'interno del ristorante " La Rotonda"

La decisione resa pubblica dal parroco, per permette a tutte le comunità parrocchiali di celebrare insieme il Santo Natale del Signore

La Redazione
Condividi su:

Villanova di Cepagatt i- Don Christian ha comunicato con una lettera ai parrocchiani che la Santa Messa del Natale,  non verrà celebrata all'interno della chiesa S. Nicola , ma presso il ristorante " La Rotonda" , questo per permettere a tutte le comunità parrocchiali ,( San nicola e S. Francesco) di prendere parte alla celebrazione. Lo ha reso pubblico attraverso una lettera, dove specifica che la parola " chiesa" non identifica un luogo in se, ma significa assemblea, riunita in nome del Signore.

Riportiamo la lettera scritta dal parroco.

carissimi tutti,
scrivo questo post perchè chiedo aiuto a tutti voi per diffondere questa bella notizia! Molti di voi la conoscono già ma desidererei che ognuno si faccia Angelo per la vita degli altri. Diamo così questo bell'annuncio del Natale del nostro Signore Gesù Cristo!
Con amore e dedizione diverse persone si stanno preoccupando di rendere il luogo della celebrazione di quest'anno il più accogliente possibile, sì, perchè non ci sarà la S. Messa dentro la chiesa ma staremo tutti insieme, i parrocchiani di San Nicola e i parrocchiani di S. Francesco, in un locale che generosamente i proprietari del ristorante "La Rotonda" ci hanno concesso.E' un grande segno di unità in un tempo in cui ognuno lotta per la divisione dei popoli mondiali e noi vogliamo essere questo segno di Chiesa Cattolica! la parola chiesa non significa luogo, ma assemblea, e noi siamo questa assemblea riunita nel nome del nostro Signore Gesù! Pertanto domenica 24 dicembre alle ore 23.30 vi aspetto tutti ma proprio tutti nei locali e "la Rotonda" per celebrare il Natale 2017 insieme! 
il vostro parroco

 

Condividi su:

Seguici su Facebook