Nel campionato di Seconda Categoria, girone C, turno di riposo per il Villanova di Cepagatti che scivola al terzo posto. In virtù della propria vittoria, il Pretoro vola a 60 punti al primo posto, seguita dal Miglianico a 58 e il Villanova a 55. A due giornate dal termine del campionato i pescaresi vedono così sfumare la promozione diretta dopo essere stati al comando per gran parte del campionato; nel prossimo incontro i biancoblu affronteranno il Fossacesia, in casa, ma possono sperare di raggiungere solo la seconda posizione, a patto che il Miglianico e lo stesso Pretoro vengano sconfitti.
Nel girone E, invece, sempre più proiettato in Terza Categoria il Cappelle 2008. I biancorossi vengono sconfitti 5-3 dal Rapid e vengono staccati in ultima posizione a 19 punti, dalla coppia Atletico Francavilla fermo a 21 punti e Dinamo Pescara a 25 che disputeranno, salvo due vittorie per i biancorossi, i play out per rimanere nella categoria.
Nei prossimi due incontri, il Cappelle giocherà contro Torcida e Amatori Farindola. Sfuma ancora il sogno play off per il Pianella 2012 che pareggia 1-1 in casa della capolista Roseto 1920. I pescaresi salgono a 47, ma non agganciano l'ultimo posto play off occupato dallo Scerne. Nel prossimo incontro il Pianella giocherà contro la Dinamo Pescara, nel recupero della sedicesima giornata e lo United Piane nell'ultima. Il Torcida vince 3-1 contro l'Angelese; la compagine di Pianella, ormai salva, sale così a 30 punti e nelle ultime due gare affronterà rispettivamente Real Villa Carmine e Cappelle.
In Terza Categoria il Collercovino cade 2-0 in casa del Città Sant'Angelo. Gli arancioneri rimangono fermi a 29 punti e nel prossimo incontro giocheranno contro il Real Alanno.