Con una delibera consiliare assunta ieri (martedì 1 febbraio) il Comune di Cappelle sul Tavo ha approvato il regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamenti (la rottamazione delle cartelle).
La legge approvata a dicembre 2016 consente anche ai Comuni la possibilità di aderire alla 'definizione agevolata' delle proprie entrate, anche tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento notificati negli anni dal 2000 al 2016.
"Abbiamo accolto tale opportunità perché abbiamo ritenuto che la definizione agevolata rappresenta un vantaggio sia per il Comune, dal momento che offre la possibilità di ottenere la riscossione anche di crediti ormai molto datati, sia per il debitore, considerata l'opportunità di ottenere una riduzione significativa del debito grazie all'esclusione delle sanzioni", ha spiegato l'assessore al Bilancio Daniela D'Angelo.
Con questa delibera definizione agevolata, il Comune di Cappelle potrebbe recuperare 343 cartelle con ingiunzioni da entrate tributarie che interessano 230 contribuenti che potranno usufruire di questa opportunitÃ