Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Meteo. Migliora per Pasqua, ma un nuovo peggioramento è previsto per lunedì

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

L'intensa perturbazione che, nella giornata di ieri, ha favorito episodi di intenso maltempo sulle vicine Marche e sull'Abruzzo, è in attenuazione e in ulteriore spostamento verso levante a partire dalle prossime ore. Di conseguenza è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone nel corso del pomeriggio, anche se è prevista un' ulteriore diminuzione delle temperature a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda dai vicini Balcani.

Questo è quanto prevede il bollettino di Abruzzometeo, le cui previsioni sono curate da Giovanni de Palma.

"Nuovi addensamenti potranno manifestarsi lungo le aree costiere nel tardo pomeriggio-sera ma la tendenza è verso un ulteriore (temporaneo) miglioramento nella giornata di venerdì. Temporaneo - spiega l'esperto - in quanto un nuovo veloce sistema nuvoloso attraverserà le nostre regioni centro-settentrionali a partire dalla serata-nottata e nella giornata di sabato, favorendo un nuovo aumento della nuvolosità con rischio precipitazioni anche sulla nostra regione. Tempo migliore nella giornata di Pasqua ma tra la serata e la mattinata di lunedì transiterà un nuovo sistema nuvoloso sulle regioni centro-settentrionali che, alla luce dei dati attuali a nostra disposizione, favorirà un nuovo veloce peggioramento anche sulla nostra regione, specie al mattino con annuvolamenti e rovesci, in miglioramento dal pomeriggio. Sull'Abruzzo, in particolare, si prevedono condizioni iniziali di cielo da nuvoloso a coperto con annuvolamenti più consistenti sul settore orientale, dove saranno possibili residue deboli precipitazioni, nevose al disopra dei 700-900 metri. La tendenza è verso un graduale ma temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche dal pomeriggio con ampie schiarite a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone entro sera, anche se non si escludono residui annuvolamenti nel pomeriggio-sera lungo le aree costiere. Temperature: in ulteriore diminuzione, venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali". 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK