Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara: presentazione “II edizione della settimana del Cinema Agiscuola” che sosterrà scuole terremotate

Condividi su:

Lunedì prossimo, 14 novembre 2016, alle ore 11,30, presso la sala blu della Regione Abruzzo, Viale Bovio 425 a Pescara, si terrà la presentazione della “II edizione della settimana del Cinema AGISCUOLA”, rassegna che vuole favorire la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno del panorama scolastico, al fine di costituire un ulteriore strumento educativo e di formazione.

La Settimana del Cinema Agiscuola, patrocinata dalla Regione Abruzzo e rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Regione, si svolgerà dal 28 novembre al 2 dicembre  - presso il Multiplex Arca di Spoltore - dove i studenti delle scolaresche partecipanti potranno assistere alle proiezioni nel corso del mattino.

Una parte degli incassi verranno destinati al progetto Scuola solidale promosso dal Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e dall’Associazione Nazionale Presidi a favore degli istituti omnicomprensivi di AMATRICE e ARQUATA DEL TRONTO andati completamente distrutti a causa del sisma.

Intervengono: MARINELLA SCLOCCO, assessore Regionale all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, STEFANO FRANCIONI, presidente Agiscuola Abruzzo, GIULIANO BOCCHIA, Presidente Provinciale ANP, EMANUELE TRANCALINI, Delegato Nazionale Progetto Bambini U.N.I.T.A.L.S.I.

Sarà presente anche FEDERICA BUCCI, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook