Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Scene da fim" nei cinema multisala, tensioni e file d'altri tempi per il Cinema2day

Redazione
Condividi su:

Tensioni e file d'altri tempi nei cinema multisala del pescarese, l'Arca di Spoltore e lo Space Cinema di Montesilvano, presi d'assalto dal primo pomeriggio fino alla sera inoltrata di ieri da famiglie e giovani per il Cinema2day, l'iniziativa lanciata dal Mibact con il biglietto a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese.

Scene da tutto esaurito: chi trova il parcheggio per l'auto dopo venti minuti si affretta per andare a fare la fila per i biglietti per lo spettacolo, ma non è detto che possa trovarli ancora disponibili per il film che aveva scelto di vedere.

Affari d'oro per tutte le attività di ristorazione annesse ai multisala, con locali pieni come non si vedevano da tempo. Ieri, secondo dati Cinetel, sono stati staccati 1.013.465 biglietti, quasi il doppio rispetto al mercoledì a due euro di settembre e più di 200 mila biglietti rispetto allo scorso Natale.

All'iniziativa promossa dal MIBACT insieme ai produttori distributori e esercenti cinematografici, aderivano oltre 3mila sale in tutta Italia

Condividi su:

Seguici su Facebook