Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella avrà il suo parco pubblico

Il sindaco Marinelli: "Attesa durata anni, ma abbiamo risposto alle esigenze dei cittadini"

Condividi su:

Pianella, grazie al patto di convenzione di 240.000 euro che il sindaco Sandro Marinelli ha firmato con la Regione Abruzzo, potrà finalmente godere di un parco pubblico all'interno del suo territorio.

"E' un grande risultato questo per Pianella - dichiara il primo cittadino - aspettavamo da tanti anni un parco all'interno del paese che permettesse a bambini e giovani di poter usufruire di uno spazio verde in città. E' un progetto a cui si è lavorato da tempo, ma che per diversi motivi non è stato realizzato.

I lavori dovrebbero partire, salvo imprevisti nei primi giorni dell'estate 2017. Abbiamo ascoltato le richieste delle fasce più giovani di età e siamo contenti di poter dar loro una risposta in termini concreti. All'interno del parco sarà presente anche uno skatepark, in linea con le grandi città europee, oltre che un campetto.

"Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e di poter offrire ai cittadini uno spazio verde pubblico. Il parco sarà intitolato a Elena Finocchio, in onore dell'assessore deceduto lo scorso anno" - conclude il sindaco. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook